Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Donna e l'Amore al Tempo dei Miti

La valenza iniziatica ed erotica del femminile

Artur Schwarz



Prezzo: € 19,60


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 17 Gennaio 2017 - Questo prodotto ha come titolo La Donna e l'Amore al Tempo dei Miti, realizzato da Artur Schwarz che trovi nella categoria Donna, in particolare tratta di Spiritualità al Femminile. Pubblicato dalla casa editrice Garzanti e pubblicato in data Febbraio 2009 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo è di Euro 19,60.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Da sempre la figura femminile, con la sua energia e il suo potere, è al centro di numerosi miti, culti e misteri, dalle prime civiltà matriarcali fino ai giorni nostri, magavi in torme che fatichiamo ormai a identificare. La donna, origine del tutto, è la madre potente, che genera e nutre; al tempo stesso, il suo aspetto sessuale dinamizza e trasforma, donando la conoscenza.

Partendo dalle antiche statuette paleolitiche - idoli femminili, caratterizzati ora da fianchi stretti e seni piccoli, ora da seni voluminosi e fianchi ampi - Arturo Schwarz segue e ricollega le diverse Signore dell'amore e della fecondità che hanno accompagnato la storia dell'umanità incarnando l'energia vitale della natura e indicando la via privilegiata alla conoscenza. Senza nascondere la profonda ambiguità del principio femminile, insieme benigno e distruttore.

In questo suo viaggio Schwarz attinge all'antropologia e alla psicoanalisi, all'arte e alla filosofia, ma anche ai saperi più nascosti dell'alchimia e della Cabbalà. Illustra il rapporto tra il femminile e la luce, owero l'unione sessuale che porta alla conoscenza spirituale di sé e dell'altro. Esplora la sessualità come trascendenza e mistero, una delle fonti più profonde dell'esperienza religiosa. E naturalmente illumina il rapporto profondo tra l'emozione erotica e quella estetica, tra l'orgasmo e la vertigine della bellezza.

EditoreGarzanti
Data pubblicazioneFebbraio 2009
FormatoLibro - Pag 280 - 13,5x21
Lo trovi in#Spiritualità al Femminile #Saggistica sulle donne

Arturo Schwarz (Alessandria d'Egitto, 1924), laureato in Scienze naturali a Oxford e in Filosofia alla Sorbona, è stato libraio e editore. Ora divide il suo tempo tra l'insegnamento, la scrittura,... Leggi di più...

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste