In 10 Parole

Dario Franceschini

In 10 Parole

Sfidare la destra sui valori

  • Editore:Bompiani
  • Data pubblicazione:Novembre 2009
  • Formato:Libro - Pag 199 - 14,5x20,5 - cartonato
  • Categorie:Attualità
   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Riassunto scheda

Aggiornato in data 10 Febbraio 2012 - Il testo, intitolato In 10 Parole, fatto da Dario Franceschini, appare nella categoria Attualità e temi sociali, in particolare tratta di Attualità. Redatto da Bompiani ed edito in data Novembre 2009, è "Esaurito". Il prezzo è di Euro 15,00.

Dettagli

Le donne, i volontari, gli educatori, i nuovi italiani, i talenti, i lavoratori, i nonni, gli imprenditori, i ragazzi del sud, i liberi.

Dario Franceschini abbraccia gli aspetti della nostra vita sociale, politica, economica in dieci discorsi agli italiani su dieci temi chiave per il futuro del nostro paese.

Ne esce l'idea di un riformismo che ha il coraggio di sfidare la destra non rincorrendola, non limitandosi a proporre soltanto correttivi ai modelli sociali che ha imposto, ma mettendo in campo una gerarchia di valori alternativa e proiettata sul futuro. Ricostruire un'identità.

Questo deve essere il primo impegno del Partito Democratico per passare dall'essere forza di sola opposizione a forza progressista di governo ma soprattutto per traghettare l'Italia oltre l'era berlusconiana dell'attacco alle istituzioni, del conflitto d'interessi, delle leggi ad personam, affrontando le sfide del cambiamento senza paura.

torna su