Torna su ▲
Il Tao della fisica

Fritjof Capra

Il Tao della fisica

(8)
Prezzo € 10,20 invece di € 12,00 Sconto 15 %

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 37 eBook PDF digitale (non cartaceo) di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Il Tao della fisica - Fritjof Capra - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Tao della fisica

Esiste una sostanziale armonia tra lo spirito della saggezza orientale e le concezioni più recenti della scienza occidentale. L’autore spiega al lettore, con un linguaggio semplice, i principali concetti, i paradossi e gli enigmi della teoria della relatività, della meccanica quantistica e del mondo submicroscopico.

Le vostre recensioni su "Il Tao della fisica"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Un must have. Da tenere nella propria biblioteca personale.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un libro fantastico, da leggere e regalare...

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Per chi, come me, s'interessi della fisica Moderna, sopratutto a riprova di convinzioni spirituali, questo libro è stato una bellissima sorpresa e l'ho letto d'un fiato, evidenziandone tutti i passaggi che di volta in volta erano una constatazione scentifica a concetti fin qui trattati solo dalla filosofia orientale ed a supporto delle mie convinzioni sui tanti interrogativi sulla Vita. Ho acquistato subito il secondo libro dello stesso autore " IL PUNTO DI SVOLTA" che mi è piaciuto leggere come "IL TAO DELLA SCENZA" con lo stesso interesse.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

un libro da avere nella propria biblioteca, bellissimo.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

E' un buon libro per chi vuole conoscere la fisica quantistica

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Libro molto interessante, lascia sufficiente spazio ad entrambi gli argomenti di fisica e discipline orientali. Forse a volte è un po' troppo tecnico quando scende nel dettaglio matematico delle formule, ma tutto sommato non è indispensabile capirle alla lettera per comprendere l'intero testo. Più che buono a mio parere!

Rispondi al commento


Prendendo in considerazione i principi fondamentali del Tao, io credo che in ogni istante della nostra vita, noi interagiamo con tutto ciò che appartiene al mondo dell'Inesistenza; e tutto ciò che noi "compiamo" nella nostra vita, non è nient'altro che il frutto dell'interazione che sussiste tra Esistenza e Non Esistenza. Tutte le nostre azioni, il movimento in sè di un'intera vita di ogni essere umano, è paragonabile a quello di una particella elementare; essa infatti può esistere unicamente in quanto frutto di interazioni e interdipendenze fra altre particelle subatomiche. Ogni interazione tra Esistenza e Non Esistenza, si manifesta quindi contemporaneamente su due piani fondamentalmente diversi: quello fisico (reale) e quello extrafisico. Ecco quindi risolto l'enigma del dualismo onda-particella; ecco che riusciamo a concepire diversamente, il fatto che un elettrone possa passare da un orbitale atomico 1s ad un orbitale 2s, scomparendo da un punto nello spazio per poi ricomparire in un altro; ecco che riusciamo a concepire diversamente, il fatto che un singolo elettrone possa passare contemporaneamente, attraverso due fori di una lastra metallica; ecco che riusciamo a concepire diversamente ... il "gatto morto-vivente" di Schrödinger, e così via.

Rispondi al commento


Un libro certamente non alla portata di tutti, pesante soprattutto sui capitoli di fisica quantistica e piu' leggero e comprensibile durante le descrizioni delle filosofie orientali. Non si legge in un colpo solo, è da riprendere piu' volte, senza dubbio interessantissimo ma anche molto prolisso per i profani.

Rispondi al commento

CIRCA LA PRESUNTA "PESANTEZZA DEL libro in questione, dissento fortemente! Cetamente non e' alla portata di tutti, ma certamente alla portata di quanti si siano già avvicinati alla fisica Quantistica, ad esempio. Nel mio caso l'ho letto tutto d'un fiato, proprio perchè vi ho ritrovato un ordine delle informazioni, che personalmente non avevo ancora raggiunto. La scrittura è semplice ed organizzata anche per chi - come me- non sia uno studioso tradizionale. Mi piace spaziare ovunque con la "curiosità" di CONOSCERE.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!