Il Santo Graal

Michael Baigent

Il Santo Graal

Una catena di misteri lunga duemila anni

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Santo Graal

Il Priorato di Sion, i Templari, i Catari, le Società Segrete, Rennes-le-Chateau, un insolito reportage su 2000 anni di storia.

Sconcertante, misterioso, imprevedibile, Il Santo Graal è un giallo storico che prende avvio da alcuni incredibili indizi ritrovati a Carcassone, centro della Francia meridionale. Il quadro che ne emerge è quanto mai sconvolgente: Gesù non morì sulla croce, sposò Maria Maddalena - da cui ebbe alcuni figli - e, con la famiglia, si rifugiò in Francia presso una comunità ebraica. I suoi discendenti regnarono con il nome di Merovingi, creando successivamente il Sacro Romano Impero, maestoso disegno di un'Europa finalmente unita. Fallito sul piano politico questo progetto si sarebbe invece alimentato grazie a sette religioso-esoteriche come i Templari e a società segrete come il "Priorato di Sion".

Le vostre recensioni su "Il Santo Graal"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Pietro


Il libro inizia come se volesse fare una trattazione molto narrativa sull'argomento (infatti è molto scorrevole e interessante nelle prime pagine), poi però si dilunga su situazioni storiche che a volte rasentano la pesantezza estrema. La teoria proposta dall'autore sul significato del Graal è comunque molto interessante, peccato che ne parli solo in un paio di capitoli.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su