Torna su ▲ Macrofest
Il Grande Dizionario della Metamedicina

Claudia Rainville

Il Grande Dizionario della Metamedicina

Guarire interpretando i messaggi del corpo

(32)
Prezzo € 20,40 invece di € 24,00 Sconto 15 %

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 38 cartaceo di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Il Grande Dizionario della Metamedicina - Guarire interpretando i messaggi del corpo - Claudia Rainville - ★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Grande Dizionario della Metamedicina

Il Grande Dizionario della Metamedicina è il dizionario più completo di Metamedicina che spiega le cause psicosomatiche di circa 1300 diversi disturbi e malattie. Il Grande Dizionario della Metamedicina è il frutto di oltre venticinquea anni di ricerche di Claudia Rainville sul rapporto mente-malattia.

Scopri le chiavi dell'autoguarigione utilizzate nell'ambito della metamedicina. Anche tu puoi diventare medico di se stesso. Risvegliati e trasforma la tua vita e quella degli altri. Partecipa orgogliosamente e in prima linea alla creazione di una nuova coscienza.

Questo dizionario di metamedicina si propone anche di aiutare medici, infermieri e terapeuti a meglio comprendere le patologie di cui soffrono i loro pazienti, guidandoli alla guarigione e può essere considerato un riferimento assoluto per quanto riguarda la medicina allopatica, olistica, dolce o alternativa. Ci sono libri che possono trasformare la nostra concezione della medicina. Ne hai uno tra le mani!

La Metamedicina è nata nel 1987. La radice greca di «meta» significa «andare al di là», mentre in lingua pali lo stesso termine significa compassione. Queste due diverse origini etimologiche traducono alla perfezione la natura della Metamedicina, che vuole essere una medicina compassionevole, che va al di là di ciò che è cosciente e si propone l'obiettivo di risvegliare le coscienze.

Pensando alla metafora dell'iceberg, la medicina si prende cura della parte visibile dell'iceberg, ovvero dei sintomi, dei dolori e delle anomalie, come le infezioni, attraverso la cura degli agenti causali (per esempio i virus o i microbi).

La Metamedicina rivolge le sue attenzioni alla parte sommersa dell'iceberg, cura ciò che non si vede, e che spesso è assolutamente sconosciuto, poiché inconsapevole e racchiuso nella memoria emotiva. La Metamedicina vuole scoprire le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita.

Contrariamente agli approcci che si propongono soltanto di spiegare le cause dei diversi disturbi e malattie, la Metamedicina si propone piuttosto di comprenderli.

Le chiavi della guarigione sono nascoste dentro te

È nata così la Metamedicina (meta: al di là), un metodo che va oltre la semplice cancellazione del dolore o la scomparsa del sintomo, ma si concentra sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi. Solo individuando la causa scatenante infatti si avrà una reale guarigione.

Questo dizionario spiega per ogni sintomo e per ogni disturbo il sentimento

o la ferita emotiva che hanno originato l’incrinatura nel nostro organismo.

Chiaro, esauriente, indispensabile per cominciare a guarire.


Le vostre recensioni su "Il Grande Dizionario della Metamedicina"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Tante malattie tutte descritte e comprese in un modo molto poco profondo. generalizzato, quando ognuno di noi è unico. Lettura estiva o di consultazione per curiosità...che poi non soddisfa. Sta li, qualcuno lo vuole?

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

La medicina occidentale e quella orientale differiscono da sempre per un grande motivo di base: la prima cura i sintomi, la seconda cura la causa, guarendo così "il male". Il concetto base di questa filosofia sta nel fatto che il nostro corpo è il riflesso della nostra "anima/coscienza/mente" (o come la si vuol chiamare), quindi ogni malessere ha origini interiori, e così ad ogni sintomo si può associare una causa psicosomatica; Detto questo, consiglio questo libro veramente a tutti, perchè si rifà a questa filosofia, con un approccio psicologico, ogni famiglia in casa ne dovrebbe avere una copia, facile rapido nel consulto e preciso, una scappatoia dai quintali di farmaci che i dottori la medicina occidentale ci propinano (viva il business) la chiave di tutto è risvegliare la nostra coscienza, e ascoltarci, solo così possiamo arrivare a condurre una vita sana e tranquilla. Saluti.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Questo libro è uno strumento utile da avere in casa: per ogni disagio fisico basta consultarlo come un vero e proprio dizionario per aiutarci a capire quali emozioni e quale evento ha scatenato lo stesso. Mi piace e lo consiglierei.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un libro utilissimo per interpretare le nostre malattie attraverso le emozioni che viviamo. Pratico e semplice da leggere e capire.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Testo di facile ed immediata consultazione. Degno proseguimento di "Ogni sintomo un messaggio" .Grazie Claudia

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Completo ed utilissimo da tenere sempre pronto alla consultazione. Ti fa capire come già il più piccolo sintomo che il tuo fisico presenta sia in realtà un messaggio da leggere che il tuo corpo ti invia chiaramente e che non devi far altro che ascoltare per cercare di capire che direzione poi prendere per stare meglio. Saimo una "macchina" perfetta costruita nel migliore dei modi ma che non sappiamo far funzionare come dovrebbe o per lo meno non sempre riusciamo a capire i vari "guasti" che ci si presentano per poi regire in maniera ottimale...Consigliatissimo!!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Utile dizionario da consultare in caso di malattie per capire la causa psicosomatica e poter risolvere il problema alla radice. E' la seconda volta che regalo questo libro ed e' stato sempre apprezzato.

Rispondi al commento


Un ottima guida per interpretare i messaggi del corpo e poter guarire. Da leggere insieme al libro "Metamedicina ogni sintomo è un messaggio" che è il fondamento teorico. Questo è per l'appunto un Dizionario.

Rispondi al commento


Un ottimo dizionario per ottenere informazioni su come un disturbo o una malattia sia collegata a pensieri ed emozioni protratte per lungo tempo. Tuttavia andrebbe, a mio avviso, acquistato dopo aver letto il libro della stessa autrice che spiega la metodologia legata alla metamedicina.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Interessante interpretazione delle varie patologie con una vaga spiegazione su come risolverle... un po' troppo vaga e semplicistica per essere poi messa in pratica. vabbè....

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Eccezionale! Avevo letto "ogni sintomo è un messaggio" sempre della stessa autrice, ma questo è ancora più completo dal punto di vista "medico". E' il classico dizionario da portare sempre con sè in borsa da consultare quando serve. Mi è servito tantissimo per capire i segnali che il mio corpo mi stava dando e per iniziare il mio nuovo percorso di benessere... fisico e mentale!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

un libro che abbinato a Metamedicina - ogni sintomo è un messaggio, aiuta a capire gli stati d'animo che portano a molti disturbi. Strutturato come Dizionario è facile da consultare, molto immediato, molto chiaro e semplice! Ottimo e completo

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Dopo aver letto "Ogni sintomo è un messaggio" sono rimasto impressionato da quante informazioni in più ci sono in questo libro. Tutto quanto mi è stato indicato si è dimostrato vero.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Il contenuto delle voci esistenti in Metamedicina ogni sintomo è un messaggio, è praticamente uguale, certo è molto più ricco del precedente libro, ma manca tutta la parte introduttiva che ho trovato interessantissima; insomma i libri sono complementari!

Rispondi al commento


Utilissimo libro per comprendere i segnali del nostro corpo! Da utilzzare per imparare a conoscerci meglio!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Secondo me è un libro indispensabile! Da avere a portata di mano per capire la natura profonda dei nostri disagi... E' molto pratico, spiegato in modo chiaro e comprensibile a tutti, illustrato da certi casi di pazienti in modo di cogliere a fondo l'insegnamento.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

molto interessante. Aiuta a capire il senso delle malattie, e quindi ad innescare un processo di guarigione

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Libro molto comprensibile e schematico ed anche rispondente al vero, ottimo per integrare le conoscenze di altre medicine. L'unica obbiezione è che non è semplice darsi delle risposte. alle domande.

Rispondi al commento


Bellissimo libro , molto interessante per chi già è consapevole e ottimo anche per chi ancora non lo è

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Lo consiglio insieme ad ogni sintomo è un messaggio: contribuisce ad approfondire le patologie di cui si soffre.Semplice e comprensibile.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

BIOGRAFIA AUTORE

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

I LIBRI PIU' VENDUTI