Il Grande Dizionario della Metamedicina

Claudia Rainville

Il Grande Dizionario della Metamedicina

Guarire interpretando i messaggi del corpo

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Grande Dizionario della Metamedicina

Il Grande Dizionario della Metamedicina è il dizionario più completo di Metamedicina che spiega le cause psicosomatiche di circa 1300 diversi disturbi e malattie. Il Grande Dizionario della Metamedicina è il frutto di oltre venticinquea anni di ricerche di Claudia Rainville sul rapporto mente-malattia.

Scopri le chiavi dell'autoguarigione utilizzate nell'ambito della metamedicina. Anche tu puoi diventare medico di se stesso. Risvegliati e trasforma la tua vita e quella degli altri. Partecipa orgogliosamente e in prima linea alla creazione di una nuova coscienza.

Questo dizionario di metamedicina si propone anche di aiutare medici, infermieri e terapeuti a meglio comprendere le patologie di cui soffrono i loro pazienti, guidandoli alla guarigione e può essere considerato un riferimento assoluto per quanto riguarda la medicina allopatica, olistica, dolce o alternativa. Ci sono libri che possono trasformare la nostra concezione della medicina. Ne hai uno tra le mani!

La Metamedicina è nata nel 1987. La radice greca di «meta» significa «andare al di là», mentre in lingua pali lo stesso termine significa compassione. Queste due diverse origini etimologiche traducono alla perfezione la natura della Metamedicina, che vuole essere una medicina compassionevole, che va al di là di ciò che è cosciente e si propone l'obiettivo di risvegliare le coscienze.

Pensando alla metafora dell'iceberg, la medicina si prende cura della parte visibile dell'iceberg, ovvero dei sintomi, dei dolori e delle anomalie, come le infezioni, attraverso la cura degli agenti causali (per esempio i virus o i microbi).

La Metamedicina rivolge le sue attenzioni alla parte sommersa dell'iceberg, cura ciò che non si vede, e che spesso è assolutamente sconosciuto, poiché inconsapevole e racchiuso nella memoria emotiva. La Metamedicina vuole scoprire le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita.

Contrariamente agli approcci che si propongono soltanto di spiegare le cause dei diversi disturbi e malattie, la Metamedicina si propone piuttosto di comprenderli.

Le chiavi della guarigione sono nascoste dentro te

È nata così la Metamedicina (meta: al di là), un metodo che va oltre la semplice cancellazione del dolore o la scomparsa del sintomo, ma si concentra sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi. Solo individuando la causa scatenante infatti si avrà una reale guarigione.

Questo dizionario spiega per ogni sintomo e per ogni disturbo il sentimento

o la ferita emotiva che hanno originato l’incrinatura nel nostro organismo.

Chiaro, esauriente, indispensabile per cominciare a guarire.


Le vostre recensioni su "Il Grande Dizionario della Metamedicina"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Tarsilla


Un libro davvero molto utile ed interessante. Ho trovato molte risposte a certi problemi.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

emiliano


molto pratico

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Caterina


Libro di grande interesse e dovrebbe essercene uno in ogni casa per diventare consapevoli sulla vera origine di ogni malattia. Caterina

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Simona


Ottimo dizionario di veloce consultazione. Preferisco però il precedente libro sulla metamedicina della stessa autrice.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

marina


molto interessante per ilguaggio semplice e immediato circa l'aspetto psicosomatico dei principali disturbi, alcuni però sono stati solo accennati

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

lorella


molto interessante insieme all'altro libro che ho acquistato un pò di tempo fa ,ogni sintomo va ascoltato e interpretato con la testa ......ascoltiamo di più il nostro corpo lui ci parla continuamente

Rispondi al commento

Commento di Giuseppina

Ma secondo voi è migliore la metamedicina o il dizionario? grazie

Rispondi al commento

Commento di lorella

libro della metamedicina è a dir poco meraviglioso e mi ha permesso di aiutare tante persone compresa la sottoscritta, poi quando mi è arrivato anche il dizionare ho capito che è molto utile e se consultati insieme sono utilissimi e ti permettono di arrivare prima alla soluzione del problema......li consiglio entrambi.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

maria grazia


Vi sembrerà incredibile, ma io ho risolto un problema di mal di testa che mi assillava da .....circa 25 anni. Questo dizionario non dovrebbe mancare in nessuna famiglia, è semplice da consultare, ed esauriente nello spiegare, in base ai sintomi, le possibili cause. Individuare la causa remota di un male, molto spesso vuol dire averlo risolto. Tutti dovrebbero tenerne una copia in casa, consultabile da tutta la famiglia e...possibili amici. Maria Grazia

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

cristiana


Molto simile al libro precedente, "Ogni sintomo è un messaggio", ma più curato e preciso. Claudia,eccezionale, i suoi libri dovremmo leggerli tutti.

Rispondi al commento

Commento di Nicoletta

Ho letto il tuo commento, io ho comprato il dizionario della metamedicina e pensavo di acquistare "Ogni sintomo un messaggio". Secondo te è inutile, visto che dici che i due libri sono molto simili? Grazie

Rispondi al commento

Commento di cristiana

Ti consiglio di acquistarlo, visto che il secondo è dizionario, mentre nel primo c'è una bella ed intensa spiegazione del termine Metamedicina, dove veramente si ha modo di riflettere e capire...

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

GIULIA


Estremamente interessante....per cambiare il punto di vista...

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Andrea


Un bel tomo di quasi 580 pagine, devo dire che non ho acquistato il libro precedente "Metamedicina - Ogni Sintomo è un Messaggio" il che forse è un male dato che qua a parte una breve introduzione non si approfondisce molto sulla metamedicina, il libro risulta essere un compendio medico a partire dalla A di abasia alla V di vulvite ricoprendo la quasi totalità delle malattie per ognuna c'è un'interpretazione "emotiva", di cui alcune spiegate esaustivamente e con esempi, altre invece appena accennate o spiegate parzialmente. Anche la struttura risulta essere un po scomoda dati i continui rimandi e nonostante la presenza dell'indice analitico, devo dire però che le domande generate risultano essere interessanti anche al di là del risultato curativo, fino ad oggi non ho avuto nessuna guarigione miracolosa grazie a questo libro ma ha posto domande interessanti, lo sconsiglio come primo libro sulla metamedicina, chi invece sa gia di che si parla ha un'idea di cosa aspettarsi da questo libro.

Rispondi al commento

Commento di cristiana

Effettivamente hai ragione, per chi è al primo acquisto dei libri di Claudia Rainville il mio consiglio è "Metamedicina - Ogni Sintomo è un Messaggio", dove vi è un approfondimento iniziale sul concetto Metamedicina molto importante...e molto bello dev'essere partecipare ad un suo convegno... Ti consiglio il suo sito e di comprare il libro.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

simona


Dopo ogni sintomo è un messaggio, pensavo questo potesse essere un acquisto quasi superfluo, ma mi sbagliavo! E' molto più completo e l'ho trovato un bellissimo regalo per tutti noi! Grazie Claudia!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

CRISTINA


bellissima opera a completamento del testo "Metamedicina". Claudia Rainville è sempre fantastica.Grazie

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su

ASSISTENZA

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

 

 

BIOGRAFIA AUTORE

Claudia Rainville

Claudia Rainville, medico allopatico, ha trascorso parte della sua vita in uno stato di depressione e male di vivere che l'ha portata a tentare varie volte il suicidio. L'ultima volta ha sperimentato...

Leggi di più

Dello stesso autore

Il Segreto per Guarire

Il Segreto per Guarire

Come Guidare il Bambino Verso una Vita Felice + 2 CD Audio

Come Guidare il Bambino Verso una Vita Felice + 2 CD Audio

Liberarsi dalle Paure e dai Sensi di Colpa + CD

Liberarsi dalle Paure e dai Sensi di Colpa + CD

Guarire la Propria Anima con la Metamedicina - DVD

Guarire la Propria Anima con la Metamedicina - DVD

Come Liberarsi dalle Dipendenze Affettive - Libro + CD

Come Liberarsi dalle Dipendenze Affettive - Libro + CD

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

EVENTI COLLEGATI

TOP 100 LIBRI