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I Pilastri della Persuasione

Vendere, convincere, affascinare.

Matt Traverso, Marco Paret



Prezzo: € 16,00


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Update del 17 Novembre 2016 - Il prodotto, che è intitolato I Pilastri della Persuasione, realizzato da Matt Traverso, Marco Paret, ha come tema Formazione personale, approfondisce il tema Marketing. Realizzato dalla casa editrice Anteprima in data Giugno 2009 , in questo momento è in "Disponibilità: 2 giorni". Il valore del libro è pari a € 16,00.

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Forti di una lunga esperienza come formatori, Matt Traverso e Marco Paret propongono in questo libro una metodologia studiata apposta per chiunque venda professionalmente, a ogni livello e nelle realtà più diverse.

Adattando al mondo del lavoro categorie e concetti appartenenti ad ambiti diversi (psicologia, linguistica ecc.), i due autori illustrano le principali tecniche di comunicazione (PNL, linguaggio ipnotico, comunicazione non verbale, Quantum Psi), spiegano come sviluppare al massimo grado creatività ed energia, analizzano gli strumenti della vendita (memorizzazione, approccio con il cliente e ascolto, metodica dell'ennea-gramma) e i suoi obiettivi (focus e successo), ma soprattutto costruiscono un percorso a tappe, articolato in alcuni semplici passaggi, al termine dei quali ogni venditore potrà affermare di aver ottenuto la fiducia e la soddisfazione del cliente.

Chi per mestiere vende lo sa molto bene: ogni vendita mette in gioco razionalità e istinto, metodo e improvvisazione, preparazione e talento. Ma soprattutto ogni venditore sa che il cliente compera solo se lo desidera. Di fronte a questa verità esiste un'unica strategia vincente: la persuasione.

Non è sufficiente comunicare, informare e rassicurare. È necessario interagire con il cliente sul piano psicologico, suscitare il suo interesse, coinvolgerlo dal punto di vista emozionale oltre che da quello della logica. Solo così è possibile capire i suoi bisogni e soddisfarli.

«E' importante capire che le parale possono determinare quello che voi desiderate. Possono spostare i vostri clienti nel tempo: è come possedere una meravigliosa tìme machine, che offre al vostro cliente la visione futura del godimento del prodotto da voi proposto. Lui scruta il tempo che deve ancora venire, e si rende conto che la prospettiva di possedere quel prodotto lo seduce. Ne ricava piacere, e acquista il bene che voi volevate vendergli.»

EditoreAnteprima
Data pubblicazioneGiugno 2009
FormatoLibro - Pag 260 - 14x21
Lo trovi in#Negoziazione #Raggiungere il successo #Marketing #Leadership
Matt Traverso

Matt Traverso è un esperto mondiale di coaching sul benessere e autore di numerosi best-seller di formazione. Le sue opere hanno aiutato migliaia di persone in tutto il mondo ad adottare nuove... Leggi di più...

Marco Paret

Il Dottor Marco Paret è un'autorità di riferimento in Europa per la formazione dal vivo in PNL, Tecniche di Comunicazione Ipnotica, Comunicazione non Verbale e VIP Coaching, oltre che in... Leggi di più...

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