Torna su ▲
I Pensieri Segreti dei Bambini

Claudia M. Gold

I Pensieri Segreti dei Bambini

Guardare il mondo con gli occhi dei nostri figli per capire disobbedienze, paure e capricci

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 37 eBook PDF digitale (non cartaceo) di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    I Pensieri Segreti dei Bambini - Guardare il mondo con gli occhi dei nostri figli per capire disobbedienze, paure e capricci - Claudia M. Gold
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di I Pensieri Segreti dei Bambini

Claudia Gold, pediatra e psicologa, ha ascoltato migliaia di genitori raccontare le difficoltà a gestire i capricci e le paure dei loro bambini, i litigi tra fratelli, i problemi di sonno, le crisi di pianto nel momento di lasciarli all'asilo o a scuola, fino agli scontri dell'adolescenza. Le domande di tutti erano identiche: perché mio figlio fa così? Cosa dobbiamo fare? Cosa sbagliamo?

Per rispondere a questi interrogativi l'autrice è partita da un metodo molto semplice: mentre papà e mamma discutevano con lei, ha studiato le reazioni dei figli. È vero infatti, come si sente dire, che "i bambini sono spugne", in grado di assorbire parole ed emozioni anche quando sembrano non prestare attenzione. Manifestare rabbia, delusione, tristezza, nervosismo senza questo tipo di empatia può gettare i piccoli in uno stato di insicurezza che provoca una serie di comportamenti "problematici".

Questo libro, nato da un'esperienza ventennale e basato sulle più recenti ricerche scientifiche, non fornisce risposte automatiche su come agire.

Spiega, invece, quanto sia fondamentale saper esprimere le nostre emozioni nella maniera giusta, e come aiutare nostro figlio a gestire e contenere le sue, favorendo così il suo sviluppo mentale e la percezione di sé. Una lettura preziosa che ci insegna a guardare il mondo con gli occhi dei nostri figli, a intuire i loro pensieri, ma anche a inventare un nuovo modo di occuparci di loro.

 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Luglio 2014