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Effetto Lovemarks

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Kevin Roberts



Prezzo: € 26,00
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Modificato in data 25 Novembre 2016 - Questo testo, che si intitola Effetto Lovemarks, fatto da Kevin Roberts puoi trovarlo in Formazione personale e più dettagliatamente nella sottocategoria Comunicazione. Pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli Editore e venduto dal Novembre 2007 , attualmente è in "Non disponibile". L’importo di vendita è di € 26,00.

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Una rivoluzione sta cambiando tutte le regole del mercato. Il potere si sta spostando dalle mani dei produttori e dei rivenditori direttamente a quelle dei consumatori, dotati ora di informazione, scelta e capacità di connessione.
Vantaggi di prezzo, servizio, qualità e design non sono più sufficienti per vincere. A determinare il successo di un'azienda, oggi, è ciò che i consumatori provano per essa, il legame affettivo che con essa stabiliscono. Questo fenomeno "emotivo", che Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi, definisce effetto Lovemarks, sta cambiando tutto: dal marketing ai media, dallo sviluppo del prodotto al modo in cui le aziende vengono gestite.
Il primo, innovativo libro di Roberts, Lovemarks - Il futuro oltre i brands, ha mostrato come le aziende possano legarsi affettivamente ai consumatori a tutti i livelli. La reazione è stata immediata.
Effetto Lovemarks - Vincere nella rivoluzione dei consumi è il seguito di quel primo libro.
Questa volta, le voci che sentiamo sono quelle di persone che conoscono già il potenziale e la forza dei lovemarks: consumatori, imprenditori, designer, marketer e innovatori illuminati che mostrano l'impatto di Lovemarks sulla loro vita, le loro aziende, le loro aspirazioni. Insieme, Lovemarks ed Effetto Lovemarks mostrano come le aziende possano creare fedeltà a vita.

"Semplicemente geniale".
Tom Peters

"Roberts è un persuasivo portavoce del cambiamento".
International Herald Tribune

"Lovemarks risponde in modo decisivo all'esigenza delle imprese di distinguersi, attirare l'attenzione del consumatore e mantenerla viva nel tempo".
Gerolamo Caccia Dominioni CEO di Benetton

"Innanzitutto, ciò che facciamo è basato su amore e passione".
Lorenzo Fluxa Fondatore di Camper

Con la partecipazione di Gerolamo Caccia Dominioni CEO di Benetton - Roger Downer Limerick University -  Carl Elsener CEO di Victorinox - John Fleming Chief Marketing Officer di Wal-Mart - Walt Freese CEO di Ben & Jerry's - Maurice Lévy Presidente e CEO di Publicis Groupe - Nicolas Mirzayantz Senior Vice President di International Flavors & Fragrances Inc. - Arno Penzias Premio Nobel - Tom Peters CEO di Tom Peters Company - Mike Pratt Consulente Peak Performance - Mary Quant Fashion designer - Mary Robinson Ex Presidente della Repubblica d'Irlanda - Renzo Rosso Presidente e fondatore di Diesel - Jim Stengel Global Marketing Officer di Procter & Gamble - Arnold Schmied Presidente di Silhouette US - John Wareham Consulente e saggista - Alan Webber Co-fondatore di Fast Company
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2007
FormatoLibro - Pag 272 - 20x24
NoteIllustrato
Lo trovi in#Comunicazione #Marketing

Kevin Roberts, Worldwide CEO di Saatchi & Saatchi, Ideas Company, dirige un team internazionale di 7.000 creativi. Viaggiatore appassionato e oratore ricercatissimo, è diventato, grazie... Leggi di più...

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