Avvisami quando l'articolo sarà disponibile ×
Dizionario omeopatico d’urgenza
Dizionario omeopatico d’urgenza

Come possiamo contattarti?




Ti contatteremo via email solo quando il prodotto sarà disponibile.
N.B. Il servizio è gratuito e senza impegno di acquisto. Non è equivalente alla prenotazione di un prodotto.

Informativa privacy

Torna su ▲
Dizionario omeopatico d’urgenza

Louis Pommier

Dizionario omeopatico d’urgenza

34 visitatori hanno richiesto di essere avvisati
Prezzo € 30,00

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 37 di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Dizionario omeopatico d’urgenza - Louis Pommier
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Dizionario omeopatico d’urgenza

Terza edizione aggiornata con cd rom allegato di questo fortunato prontuario di omeopatia. Quest’opera rappresenta da sempre un valido supporto per i medici e i pazienti che adottano l’omeopatia per curare e curarsi. Si tratta di un vero dizionario enciclopedico e il titolo non ne illustra compiutamente il contenuto.
In questo dizionario il lettore può trovare parecchi utili suggerimenti per somministrare i rimedi ome-bioterapici più indicati per tutte le affezioni comuni e i consigli su “cosa fare” nel caso di affezioni che, imperativamente, richiedono l’intervento del medico. Di più, il lettore può trovare risposta a molte domande che nulla hanno a che fare con l’urgenza, si vedano per esempio le rubriche Colesterolo, Gemmoterapia, Iridologia, Oligoelementi, Ritmi biologici, Vitamine ecc. È agevole comprendere che queste rubriche sono dirette a soddisfare il bisogno di conoscenza e la curiosità degli utenti di un’opera come questa. Ancora, in questa edizione sono state aggiornate la maggior parte delle voci e ne sono state aggiunte altre legate, purtroppo, all’attualità, come SARS, AIDS, BSE (mucca pazza), Inquinamento elettromagnetico ecc.
Gli omeopati fanno parte della comunità scientifica dei medici e pertanto non ignorano le conquiste della ricerca moderna; è per questo motivo che vengono scrupolosamente indicati i limiti dell’omeopatia e delle terapie naturali in generale, laddove sono disponibili terapie più efficaci in determinate patologie, così come viene più volte sottolineata la necessità della diagnosi certa della patologia, mediante gli accertamenti clinici e di laboratorio che la moderna tecnologia mette a disposizione.
In questa nuova edizione, come si è detto, sono state riviste e aggiornate molte rubriche adeguandole alla moderna terminologia medica; tuttavia, spesso si è fatto ricorso alle espressioni proprie del linguaggio colloquiale e familiare, molto più vicino alla reale forma di comunicazione medico-paziente.