Data di acquisto: 09/01/2022
Piccolo, semplice e preciso.
"Coscienza — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Il nuovo libro di Corrado Malanga
Un'indagine sull'universo che si annida dentro di te
Nessuna risposta della scienza, per quanto grande,
potrà mai superare le meravigliose rivelazioni della nostra Coscienza.
Corrado Malanga
Dopo le straordinarie scoperte contenute in Genesi, Corrado Malanga torna a parlare della Coscienza Integrata e della creazione dell'universo, cercando questa volta di spiegare attraverso i modelli della chimica organica il funzionamento di anima, mente e spirito.
Alla luce dei risultati ottenuti con il Triade Color Test, lo strumento di simulazione mentale da lui messo a punto secondo gli stessi schemi archetipali usati dagli sciamani di ogni tempo, Corrado Malanga esamina inoltre le fasi della propria ricerca e chiarisce i rapporti tra questa, la tradizione esoterica da un lato (rappresentata in particolare da Madame Blavatsky e Rudolph Steiner) e le moderne scoperte della psicologia transpersonale dall'altro.
Il motivo è che voglio condividere con voi la conclusione a cui sono giunto attraverso questo ragionamento, e per la quale potrebbero bruciarmi sul rogo: il sistema di Galileo per vedere l'universo e per comprendere come siamo fatti è sbagliato!
Analizziamo il processo che ha portato il fisico pisano alla formulazione della propria teoria.
Prima di tutto, Galileo si è accorto che esisteva un fenomeno fisico da studiare, cioè l'ha guardato dall'esterno: ha visto che esisteva il pendolo, ha notato che la lampada del Duomo di Pisa oscillava. La storia della scienza racconta che, dopo aver osservato il fenomeno, l'ha simulato mentalmente e ha cercato di scrivere una legge che fosse in grado di descriverlo.
In realtà, però, non è andata così.
Il fenomeno, infatti, era dentro di lui.
Galileo l'ha riconosciuto inconsciamente come fenomeno esterno, è stato catturato dal pendolo perché sapeva esattamente cosa fosse il pendolo, ma lo sapeva solo a livello inconscio. Lo sapeva perché l'aveva costruito lui: in quanto Dio, creatore, ha costruito il pendolo e le leggi che lo regolano, quindi ha riconosciuto nel moto del pendolo qualcosa che gli apparteneva.
Galileo, però, credeva di aver fatto il contrario, non conosceva i meccanismi della coscienza.
In altre parole, noi non osserviamo un fenomeno fisico esterno e lo portiamo alla coscienza, ma riconosciamo un fenomeno fisico come una nostra creazione, e quando riusciamo a comprenderne le leggi in realtà le stiamo solo ricordando, perché noi stessi ne siamo stati i creatori.
Questa idea è travolgente, ed è la dimostrazione che il nostro cervello raccoglie dentro di sé tutte le informazioni proprie della fisica delle particelle subatomiche esistenti, anche di quelle che ancora non sono state scoperte!
Questo vuol dire, sostanzialmente, che studiare non serve a niente,
ma per capirlo bisogna aver studiato.
Marca | Edizioni Spazio Interiore |
Data pubblicazione | Novembre 2013 |
Formato | Libro - Pag 63 - 10,5x16 |
ISBN | 8897864295 |
EAN | 9788897864295 |
Lo trovi in | Libreria: #Psicologia Transpersonale #Crescita personale #Esoterismo #Fisica Quantistica |
MCR-NR | 70426 |
Corrado Malanga nasce a La Spezia nel 1951, conclude i suoi studi laureandosi in chimica all’Università di Pisa nel 1978. La sua carriera universitaria che lo porterà, come ricercatore e docente universitario, a pubblicare numerosi lavori scientifici nel campo della... Leggi di più...
Data di acquisto: 09/01/2022
Piccolo, semplice e preciso.
Data di acquisto: 23/02/2022
Libricino che non si può non avere se si segue Corrado Malanga
Data di acquisto: 09/12/2021
Argomenti da approfondire perché solo accennati
Data di acquisto: 24/05/2021
Come si fa a recensire un libro del Professore… sono tutti eccellenti, ricchi di spunti interessantissimi, una fonte di conoscenza davvero vastissima, tutti eccellenti. Questo, in particolare, andrebbe letto dopo Genesi, visto che è la sua continuazione. Ottimo prof. Malanga!!!
Data di acquisto: 17/05/2021
Un nuovo tassello si aggiunge nella conoscenza , con nuovi punti di partenza , in cui analizzare e ribaltare le nostre coscienze relegate in vecchi schemi . Una chiave di svolta verso nuovi orizzonti.
Data di acquisto: 25/01/2021
Malanga è un autore straordinario, non è per tutti, ma lo consiglio a tutti. Anche se di comprensione un po’ difficile, vale la pena tentare di seguire la sua visione.
Data di acquisto: 15/01/2021
Corrado Malanga è una certezza nell'approfondimento dei temi di fisica quantistica, di indagine sull'universo e sullo studio della coscienza collettiva. Piccolo libricino ma per questo carino da portare sempre in borsa. Esaustivo, chiaro, e diretto, come sempre, l'autore arriva alla comprensione di tutti. Che meraviglia leggere il Prof...
Data di acquisto: 09/04/2020
Per chi ha fatto propri gli insegnamenti del Prof. non può mancare nella propria biblioteca personale. Probabilmente uno dei più grandi geni contemporanei letto ed ascoltato in tutto il mondo.
Data di acquisto: 03/03/2020
Da ammiratrice di Malanga, penso sia un minuscolo libricino che aiuta alla comprensione della coscienza. Molto carino da regalare a chi magari non ha ancora dimestichezza con certi concetti.
Data di acquisto: 09/04/2014
Spunto di riflessione sotto diversi punti di vista!
Data di acquisto: 15/10/2019
grande Malanga!
Data di acquisto: 13/03/2019
Un libro piccolo ma che affronta il tema della presa di coscienza ed a mio avviso molto interessante anche perché lo spiega con esempi di fisica quantistica
Data di acquisto: 23/06/2018
Il libro anche se piccolo è molto interessante, libro sintetico ma da leggere..
Data di acquisto: 08/03/2018
Un ottimo libro che apre la curiosità è la voglia di continuare a leggere e sapere molto di più riguardo tutti gli scritti del prof. Malanga che con tanto di rispetto sta aprendo gli occhi a moltissime persone grazie alle sue eccezionali e ammirevoli “opere scritte”
Data di acquisto: 29/10/2015
ottimo libro, praticamente nuovo. tanto rispetto per Malanga e le sue ricerche
Data di acquisto: 26/06/2017
GRAZIE MALANGA
Data di acquisto: 28/04/2016
Ottimo libricino.
Data di acquisto: 19/07/2016
piccolo libro di grande contenuto, per chi è alla ricerca della verità questi libri sono una gioia da leggere!
Data di acquisto: 14/02/2016
Piccoli libro, comunque significativo, dove l'autore spiega come sempre in maniera chiara ed approfondita i fondamenti dell'universo e della coscienza collettiva.
Data di acquisto: 06/03/2016
L'ho letto, come stò leggendo i libri che sono seguiti e seguendo anche i suoi video nelle varie conferenze in Italia, la mia Coscienza concorda ed si allinea sempre più al suo sentire come del resto centinaia di persone che lo hanno conosciuto personalmente, reputandolo un uomo semplice eppur complesso, ma che ci rispecchia profondamente, e ciò non è un caso. Ha confermato ultimamente la Teoria della fine del nostro Universo ovvero il BIG FREEZE ossia la morte termica, ripresa ed avvalorata da tantissimi scienziati sia prima di lui che contemporanei tra qualche secolo? Chissà, comunque sono avvincenti e fondate sia sui Miti che sulla scienza quantistica nonchè sulle nuove scoperte sulla energia o fotoni che emaniamoi dai nostri microtuboli che sono nel cervello. Consigliato!