Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Controllo di Gestione nelle Amministrazioni Pubbliche

Decisioni e accountability per ministeri, enti locali e università

Giovanni Azzone



Prezzo: € 27,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Modificato il 21 Dicembre 2016 - Questo testo, avente titolo Controllo di Gestione nelle Amministrazioni Pubbliche, ideato da Giovanni Azzone, appare nella categoria Formazione personale e in particolare approfondisce l'argomento Marketing. Dato alle stampe da Etas e edito nel mese di Gennaio 2008 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". Il prezzo attuale è di Euro 27,00.

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Da oltre un decennio tutte le amministrazioni pubbliche devono obbligatoriamente disporre di un sistema di controllo di gestione, essenziale per poter fornire servizi di qualità in modo efficiente.

Le soluzioni adottate nella pratica, tuttavia, si limitano spesso alla semplice riproposizione di sistemi sviluppati per le imprese private, inadatti quindi a cogliere le specificità della PA; si rischia così di produrre informazioni inadeguate, inutili quando non addirittura fuorvianti.

L’obiettivo di questo testo è quello di presentare un approccio innovativo alla progettazione del sistema di controllo di gestione, funzionale alle esigenze informative specifiche di una amministrazione pubblica, integrando le esperienze di successo che sono state sviluppate in ambito nazionale e internazionale.

Alla parte generale si accompagnano approfondimenti puntuali su alcune tipologie di amministrazioni: Ministeri, Enti Locali, Università ed enti di ricerca.

Il testo si rivolge agli studiosi, ai dirigenti pubblici, ai gruppi di opinione e alle associazioni interessate a una maggiore trasparenza delle amministrazioni.

Esso è diretto, però, anche agli studenti dei corsi di laurea magistrale e dei Master universitari, i dirigenti pubblici del futuro, dai quali, in ultima analisi, dipende il destino della nostra amministrazione.

EditoreEtas
Data pubblicazioneGennaio 2008
FormatoLibro - Pag 338 - 17x24
Lo trovi in#Marketing

Giovanni Azzone è professore ordinario di Sistemi di Controllo di Gestione al Politecnico di Milano. È autore, con U. Bertelè, di L’impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo, III... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste