Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Aiutare i Bambini... Che Fanno i Bulli

Attività psicoeducative con il supporto di una favola

Margot Sunderland



Prezzo: € 18,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 27 Dicembre 2016 - Questo testo, intitolato Aiutare i Bambini... Che Fanno i Bulli, dell'autore Margot Sunderland, si trova nella categoria Psicologia e più dettagliatamente nella sottocategoria Psicologia per bambini e ragazzi. Dato alle stampe dalla casa editrice Erickson e distribuito dal mese di Maggio 2007 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo è Euro 18,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Per un bambino, la scelta drastica di indurire il proprio cuore contro la possibilità di provare ancora un certo dolore — per un amore non ricambiato, un bisogno inascoltato, una perdita insopportabile o un abbandono — è una misura estrema, un sistema di difesa di emergenza.

Decide di farlo perché si sente inesorabilmente aggredito, perché il suo dolore emotivo raggiunge un livello troppo alto di stress psicologico.

Questi bambini, dopo essere stati feriti, costruiscono un muro intorno al loro cuore, come il piccolo Bip: la sofferenza che hanno provato è stata talmente forte da farli arrivare alla conclusione che amare gli altri sia troppo doloroso.

Ma i muri di difesa possono invece diventare una prigione, che non fa entrare il dolore ma nemmeno i sentimenti positivi e impedisce al bambino di far uscire quanto di buono c’è dentro di lui. In questa situazione di difficoltà emotiva alcuni bambini diventano dei bulli, per nascondere dietro comportamenti aggressivi il loro disperato bisogno d’amore e d’aiuto.

La lettura e l’ascolto della storia di Bip (fornita anche in CD audio), l’osservazione delle immagini e delle scenette con il supporto delle numerose attività psicoeducative aiuteranno i bambini a superare la paura di aprire il loro cuore.

EditoreErickson
Data pubblicazioneMaggio 2007
FormatoLibro - Pag 60 - 19x27,5
Lo trovi in#Psicologia per bambini e ragazzi

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste