Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Chuck Norris

Chuck Norris

Chuck Norris è nato a Ryan nell'Oklahoma Grande, figlio della diciottenne Wilma Scarberry e di Ray Norris (camionista e meccanico). I nonni paterni erano immigrati irlandesi, mentre i genitori della madre erano nativi americani cherokee.

Chuck ha due fratelli più giovani, Weiland (deceduto in Vietnam nel 1970) e Aaron (un produttore di Hollywood). I genitori divorziarono quando aveva 10 anni e andò a vivere con la madre e i fratelli prima a Praire Village (Kansas) e in seguito a Torrance (California)

Chuck Norris descrive la sua infanzia come infelice, non era fisicamente dotato, era timido e scolasticamente mediocre. Gli altri ragazzi lo prendevano in giro per la sua mista etnicità e Chuck sognava di trovare un giorno i mezzi per difendersi dai bulli che lo tormentavano.

Dopo la fine delle scuole superiori sposò la fidanzata, Kim Durnthaler. Nel 1958 entrò nella United States Air Force come poliziotto di sicurezza e fu trasferito all'Osan Air Base, in Corea del Sud.

Fu proprio in Corea del Sud che Norris acquisì il soprannome di "Chuck" e iniziò il suo allenamento di Tangsudo, un interesse che lo avrebbe portato a diventare cintura nera e, dopo anni di studio e pratica di varie arti marziali, a fondare il Chun Kuk Do ("La via universale").

Quando ritornò negli Stati Uniti, continuò a svolgere le funzioni di AP nella March Air Force Base in California. Fu congedato nell'agosto del 1962. In seguito lavorò per la Northrop Corporation e aprì una catena di scuole di karate e di taekwondo. Tra gli allievi di tali scuole figurano vari personaggi famosi, tra cui Chad McQueen, il figlio di Steve McQueen.

Norris creò anche un'associazione istruttiva, la United Fighting Arts Federation, e la KickStart (formalmente "Kick Drugs Out of America"), una scuola fondata per lo scopo di migliorare la propria vita e trovarvi uno scopo, attraverso le arti marziali.

 

Prodotti di Chuck NorrisTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Il Segreto del mio Successo - Libro

Soluzioni zen ai problemi della vita

Chuck Norris

€ 17,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Luni Editrice - Matteo Luteriani - Dicembre 1998 - Biografie

La storia inizia nei primi anni sessanta, in cui Norris incomincia a partecipare ai tornei internazionali di arti marziali e a vincere tutte le gare cui partecipa; poi l'incontro con Bruce Lee e di lì a poco il successo.... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI