Alessandro Volta (Parma 1960) dopo la laurea in Medicina si specializza in Pediatria presso l'Università di Bologna. Per dieci anni lavora nella Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale di Parma. Dal 2002 è responsabile della Pediatria di Comunità e del Servizio Neonatale di Montecchio Emilia (RE).
È istruttore di Rianimazione Neonatale per conto della Società Italiana di Neonatologia. Tiene corsi di formazione per il personale sanitario sull'Allattamento al Seno e sul Sostegno alla Genitorialità. Organizza incontri periodici per i genitori sui temi della nascita e sulle problematiche del primo anno di vita.
Cura il sito web, www.vocidibimbi.it, per accompagnare e sostenere i genitori nell'impegnativa avventura di crescere un figlio.
È padre di tre figli ormai grandi.
Ordina per:
Anche i padri aspettano un figlio
Alessandro Volta
Apogeo - Settembre 2010 - Pg. 149
Tipo: Libro
Lo trovi in: Manuali di psicologia
Vivere con serenità l'avventura di dare la vita e crescere un figlio
Alessandro Volta
Urra Edizioni - Ottobre 2008 - Pg. 183
Tipo: Libro
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori
Per un'esperienza positiva del nascere
Alessandro Volta
Bonomi Edizioni - Maggio 2006 - Pg. 88
Tipo: Libro
Lo trovi in: Parto Naturale
Ordina per: