+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Comunicazione: il Segreto per Creare Relazioni di Successo — DVD

Vincenzo Fanelli



(2 recensioni 2 recensioni)


Prezzo: € 27,00
Articolo non disponibile Richiesto da 8 persone

Servizio Avvisami
(8 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione
“Vuoi avere successo nella comunicazione e creare empatia anche con le persone più difficili? Impara ad essere abile in ogni genere di relazione!”

Lo scopo di questo videocorso è di fornire strumenti pratici ed efficaci per generare empatia anche con le persone più difficili, e raggiungere il successo attraverso la comunicazione efficace.

Vuoi scoprire i comportamenti inconsci dei tuoi interlocutori per anticiparli e creare empatia? Nel Videocorso apprenderai come:

    •     creare empatia grazie alla comunicazione del corpo (Rispecchiamento)
    •     usare il linguaggio per creare relazioni di successo (Rapport Assertivo, Rapport su tono/ritmo della voce e modi di dire)
    •     capire la visione del mondo degli altri ed allinearti ad essa
    •     praticare il Ricalco Emotivo
    •     scoprire i comportamenti inconsci dei tuoi interlocutori
    •     come ampliare le tue capacità di seduzione e relazione.

Spesso incontri persone con cui è difficile relazionarti, persone difficili dove ogni genere di mediazione risulta impossibile. Nella vita privata o in quella professionale a volte ti senti frustrato perché non riesci a raggiungere determinati obiettivi con alcune persone.

Nelle relazioni interpersonali spesso ti chiedi come mai sia così difficile raggiungere i risultati desiderati. Pensa ad un venditore che non riesce a concludere la vendita, ad una moglie che non convince il marito a portarla a cena fuori o al responsabile di un reparto che ottiene con molta difficoltà l’obbedienza dei propri collaboratori.

Quando la gente si trova in situazioni simili dice: “Eppure le ho provate tutte, ma non mi ascolta! Con quella persona è impossibile andare d’accordo!”.

Ma sei sicuro che sia proprio vero? Uno dei più grossi errori è credere che tutti ragionino come te, ma in realtà la mente dei tuoi interlocutori è diversa dalla tua. Le sue esperienze, le sue convinzioni, i suoi valori e i suoi filtri mentali creano in lui una “Mappa del Mondo” completamente difforme dalla tua.

Uno dei segreti della comunicazione efficace risiede nello sviluppare una grande abilità: decodificare velocemente la mappa del tuo interlocutore, adeguarti ad essa e “confezionare” l’approccio a lui più adatto.

La difficoltà più grossa risiede nella capacità di adeguarti agli altri: vuoi che le persone cambino senza modificare il tuo comportamento.

“Se vuoi cambiare gli altri cambia tu per primo”.

Solo entrando nella “Mappa del Mondo” degli altri è possibile portarli nella tua. Il tuo punto debole è rappresentato dalla voglia di non cambiare e di pretendere mutamenti nella tua vita senza il minimo sforzo.

“In questo video scoprirai i segreti per creare empatia con chiunque”.

Empatia è un neologismo che indica la capacità di provare gli stessi sentimenti di un altro individuo. L’opposto dell’empatia è l’antipatia. Martin Hoffman, un ricercatore che si occupa di empatia, sostiene che l’empatia si forma naturalmente a partire dall’infanzia. Infatti, nel primo anno di età un bambino prova disagio quando vede un altro farsi male cadendo per terra e può cominciare a piangere, come se fosse stato lui a farsi male.

Poi, verso i due anni, cominciano a distinguere i sentimenti loro da quelli degli altri, rendendosi conto che sono diversi. Cominciano a focalizzarsi sui segnali degli altri che rilevano sentimenti. In seguito si rendono conto che possono comprendere la sofferenza a prescindere dal momento che vivono, provando emozioni anche per interi gruppi di persone.

Un esempio di empatia si ha quando assistiamo a qualcuno che prova delle sofferenze e ci sentiamo spinti ad aiutarlo. Provare un sentimento insieme ad un altro individuo significa essere emozionalmente partecipi.
Il rispecchiamento è un sistema per creare con il tuo interlocutore un “rapporto empatico”, basato sulla fiducia e la sintonia emotiva.

Il Rispecchiamento è uno dei metodi più potenti e che è alla base della PNL (programmazione neuro-linguistica). È un sistema per creare velocemente Rapport con il tuo interlocutore.

“Il video ti insegnerà i passi fondamentali per mettere in atto questa tecnica e tutte le tipologie di rapport”.

Generare Rapport equivale a costruire un ponte che unisce due sponde opposte e che permette a due o più individui di incontrarsi e condividere diverse “Mappe del Mondo”. Quindi, una delle abilità che bisogna sviluppare consiste nel riuscire a comprendere i “pilastri” su cui si basa la visione soggettiva della realtà dei tuoi interlocutori.

Questi pilastri sono Valori e Credenze, elementi che influenzano profondamente i tuoi comportamenti. I valori sono il “carburante motivazionale” che ti spinge ad agire (valori = quello che è importante per noi). Le Convinzioni sono quello in cui crediamo fermamente.

Come è possibile comprendere la mappa del mondo di chi abbiamo di fronte? La Programmazione Neurolinguistica ti aiuta grazie ai Metaprogrammi. Questi ultimi sono schemi di comportamento inconsci, filtri attraverso i quali setacciamo la realtà esterna.

I Metaprogrammi hanno origine dal lavoro svolto da Carl Gustav Jung esposto nel libro da lui edito: “Tipi psicologici” del 1923. A Jung si è poi ispirata Isabel Briggs Myers, ideatrice del Myers-Briggs Type Indicator, il metodo per tracciare profili psicologici più largamente usato negli USA nella selezione del personale.

L’attuale sistema ha origini da uno precedente elaborato da Richard Bandler e poi ulteriormente approfondititi da Roger Bayley basato sulla psicologia cognitiva e mostra come gli individui percepiscono la realtà esterna creando diverse rappresentazioni interiori da soggetto a soggetto.

I Metaprogrammi sono i filtri che utilizziamo per scegliere verso cosa prestare attenzione. In questo modo eliminiamo delle parti oggettive della realtà creando una mappa soggettiva. Possono cambiare nel corso del tempo e alterarsi in base allo stato emotivo.

In nuovi contesti gli individui tendono a non utilizzare gli abituali schemi di comportamento inconsci; tornano ad utilizzarli solo quando si sono adattati alla nuova circostanza.

Conoscere questi schemi può aiutarti a prevedere le azioni delle persone con cui vi relazionate ma non è un sistema per incasellare gli individui.

In questo videocorso vengono affrontati i metaprogrammi più importanti grazie ai quali riuscirai a comprendere la visione del mondo del tuo interlocutore e qual è l’approccio più giusto per creare empatia.

Distribuito daMy Life Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2007
TipoDVD
Durata74 minuti
EAN9788862850063
Lo trovi inVideo: #Corsi di formazione e crescita personale
MCR-NR 14576
Vincenzo Fanelli

Vincenzo Fanelli, MASTER TRAINER OF NLP (presso la National Federation of Neurolinguistic Programming FL - USA), Formatore Aziendale, esperto in comunicazione efficace e scrittore, si occupa di PNL e sviluppo personale dal 1993. La sua preparazione copre diverse discipline: Programmazione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza

Silvano Acquisto verificato

Dvd molto ben strutturato

Dvd molto ben strutturato, già conoscevo Vincenzo Fanelli per un'altro dvd sull'enneagramma; molto chiaro e capibile, un complimento a Vincenzo come capacità e semplicità di spiegazione

(0 )

Le 2 recensioni più recenti


icona

Silvano

Acquisto verificato

Dvd molto ben strutturato

Dvd molto ben strutturato, già conoscevo Vincenzo Fanelli per un'altro dvd sull'enneagramma; molto chiaro e capibile, un complimento a Vincenzo come capacità e semplicità di spiegazione

Recensione utile? (0 )

icona

ANNAMARIA

Acquisto verificato

VINCENZO FANELLI E' DAVVERO UN "GRANDE"

VINCENZO FANELLI E' DAVVERO UN "GRANDE", CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE E VISIONARE I SUOI LIBRI E DVD. ANNA MARIA

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.