Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

I diritti dei bambini nel mondo

  2 anni fa


I diritti dei bambini nel mondo

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale laica e non governativa per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini nel mondo.

Fondata nel 1919 a Londra, lavora oggi in oltre 120 Paesi del mondo, attraverso una rete di 28 organizzazioni nazionali indipendenti. Porta avanti oltre 500 progetti. In tutto il mondo Save the Children può contare su circa 1.500.000 sostenitori.


Save the Children lavora per:

  • Un mondo che rispetti e valorizzi ogni bambino
  • Un mondo che ascolti i bambini e impari da loro
  • Un mondo in cui tutti i bambini abbiano speranze e opportunità

In tutte le aree del mondo in cui opera, Save the Children realizza progetti che permettono miglioramenti sostenibili di medio e lungo termine, lavorando a stretto contatto con le comunità locali. Save the Children si avvale principalmente di staff locale, in modo da garantire la massima efficacia e continuità dei progetti.


Una delle iniziative che caratterizza il lavoro di Save the Children è la Child Sponsorship, l’adozione a distanza di un bambino che per Save the Children ha un significato ben preciso: vuol dire identificare un’area di intervento e pianificare un aiuto a lungo termine. Significa lavorare con le famiglie e con le comunità per garantire cambiamenti duraturi nelle vite di migliaia di bambini. Save the Children Italia attiva programmi di sostegno a distanza in Nepal, Bolivia, Mozambico, Egitto e Filippine.
Per ottenere maggiori informazioni a riguardo basta cliccare il seguente link: http://www.savethechildren.it/2003/sostieni/attiva_adozione_a_distanza_t.asp


Altra iniziativa innovativa di Save the Children è la Lista dei Desideri ossia un catalogo di prodotti scelti in virtù dell’aiuto concreto che essi possono dare ai bambini che li riceveranno. La Lista dei Desideri è un nuovo modo di fare regali ai tuoi amici e parenti ed allo stesso tempo contribuire in maniera considerevole a migliorare la vita di tanti bambini nel mondo.Il regalo che scegli andrà simbolicamente ai tuoi amici, che riceveranno una simpatica cartolina con certificato di donazione, e concretamente a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora.
Ci sono doni per tutte le tasche e sono tutti regali che possono fare la differenza!
www.desideri.savethechildren.it

"Il futuro del mondo è nelle mani dei bambini."
Eglantyne Jebb, Fondatrice di Save the Children - 1919

Ti consigliamo...


Non ci sono ancora commenti su I diritti dei bambini nel mondo

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste