+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Anteprima La Fisica di Dio LIBRO di Sabato Scala e Fiammetta Bianchi

8 anni fa


Anteprima La Fisica di Dio LIBRO di Sabato Scala e Fiammetta Bianchi

Introduzione del libro La Fisica di Dio, dalle dinamiche della Mente e del Cosmo il potere di creare la tua realtà - Oltre la fisica dei quanti, una nuova teoria del tutto.

 

Bisogna essere sufficientemente folli e visionari per scrivere di argomenti complessi quali la meccanica dei quanti, le dinamiche delle reti neurali, la biochimica del cervello, il rap­porto uomo-cosmo; e con la pretesa, inoltre, di rendere tali nozioni alla portata anche del più semplice curioso.

 


Ed è necessario per giunta possedere una discreta dose di pre­sunzione quando ci si pone come obiettivo ultimo quello di trovare le risposte alle domande più antiche della storia di tutti i tempi:

  • Chi, o che cosa è, Dio?
  • E se esiste, dove si nasconde?
  • E se riuscissimo a trovarlo, che cosa ce ne faremmo di Lui?
  • Saremmo in grado di stabilire un dialogo?
  • E se si, quale linguaggio dovremmo utilizzare?
  • E una volta scoperto di poter comunicare, che cambia­menti potremmo operare nella nostra vita e nel mondo intorno a noi?

I dubbi che avevamo nell'affrontare tutto ciò non erano pochi. Ma la curiosità d'indagare il più grande mistero dell'intero Universo, e il desiderio di risolvere il "rompicapo" nascosto nell'apparentemente troppo semplice "chiedi e ti sarà dato",ci hanno spinti a intraprendere un percorso impegnativo quanto affascinante, che poco a poco si è svelato a noi pia­strellato d'ipotesi nate durante incredibili discussioni nottur­ne, di fogli riempiti di equazioni, di comparazione con i lavo­ri di alcuni eminenti o sconosciuti fisici teorici, d'intuizioni sorte davanti ai rimasugli di una pizza lasciata a metà, di appunti buttati giù di fretta sul taccuino prima che l'idea scappasse via tra una pedalata e l'altra nelle campagne del napoletano. Per poi essere tradotti di nuovo in deduzioni logiche e conseguenti calcoli matematici (che vi abbiamo risparmiato, tranquilli!).

Ebbene, quello che abbiamo fatto è stato proprio cercare di rispondere a tutte le domande che ci eravamo posti in par­tenza, e anche ad altre che si sono affacciate alla nostra mente più tardi, lungo la strada che avevamo intrapreso. Intitolare il libro "La Fisica di Dio" è stata una scelta decisa­mente ambiziosa e non scevra di responsabilità. Anche piuttosto pesanti.

Riteniamo però di poterne sopportare il carico, e di esserce­lo meritato. Fosse anche solo per il tempo, la voglia, le idee e l'impegno profuso per rendere alcuni concetti i più chiari possibili, traducendo la matematica in parole. E soprattutto perché crediamo di aver trovato le risposte alla maggior parte delle domande che ci siamo posti.

Per i più "ferrati" e curiosi abbiamo inserito nelle note a piè di pagina (ove necessario) e in calce al volume nelle Appendici tecnico-matematiche, alcuni approfondimenti sui temi principali quali l'unificazione dei campi EMG, la forma del metrone di Heim e il comportamento neurale del Vuoto. Per gli amanti delle implicazioni della teoria esposta in que­sto volume, abbiamo riservato una sezione dove viene illu­strato, fra i tanti possibili, il tema della memoria dell'acqua, il suo comportamento neurale e la conseguente applicazione nella medicina omeopatica.

Una dettagliata bibliografia dei lavori scientifici, delle pub­blicazioni e dei testi che abbiamo preso in esame durante la nostra ricerca potrà, invece, essere utile a coloro che vorran­no verificare le fonti dalle quali abbiamo preso spunto per il nostro lavoro.

Infine, per agevolare la lettura e orientarsi lungo il percorso logico seguito, ogni capitolo è stato corredato di una "busso­la" che anticipa in maniera semplice, a volte ricorrendo a metafore comuni, gli argomenti successivamente trattati; e di una sintesi per punti che riassume in breve gli element salienti di ogni capitolo.

Non ci resta, a questo punto, che augurarvi buon viaggio fra le pagine del nostro libro.


Desidero ricevere Novità, Offerte, Sconti e Punti. Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito un premio di 50 punti.

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Non ci sono ancora commenti su Anteprima La Fisica di Dio LIBRO di Sabato Scala e Fiammetta Bianchi

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.