Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

REIKI: Energia Vitale Universale

di Lo Staff di Macrolibrarsi.it 2 anni fa



REIKI: Cosa si conosce su questa antica tecnica energetica di guarigione?

L'uomo, da sempre, fin dagli albori della sua storia su questa terra, ha usato l'energia vitale universale. In Occidente, con l'avvento della medicina moderna, se ne è persa la memoria o meglio più che la memoria se ne è persa la pratica perché ostinatamente combattuta e ostacolata.

Reiki è una parola di origine giapponese, composta dall’unione di REI che significa energia universale e KI (per i cinesi Chi o Qi e per gli indiani Prana) che significa energia individuale; quindi il significato finale è ENERGIA VITALE UNIVERSALE.

Scopo del Reiki è quello di armonizzare e mettere in sintonia l’energia individuale con l’energia universale.

Reiki nasce dal genio creativo e dalla grande sensibilità e cultura di Mikao Usui, dapprima commerciante dipendente di un noto uomo polico degli inizi del ventesimo secolo e successivamente appassionato ricercatore spirituale. Questa tecnica di guarigione naturale nasce in modo originale e oltre allo scopo di accelerare i naturali processi di guarigione mira in primo luogo al risveglio dello spirito, al contatto con la propria essenza spirituale, in modo del tutto svincolato da qualunque religione.  Ha iniziato a diffondersi in Occidente agli inizi degli  anni 80 e per la sua semplicità ed efficacia trova immediatamente un terreno favorevole per crescere e divulgarsi in maniera capillare.


L'insegnamento del Reiki, avviene con la partecipazione a seminari. Dal maestro si riceve l'attivazione dell'energia di Reiki e si apprendono le tecniche dei trattamenti. Sono previsti tre livelli d'iniziazione in successione. Con l'ultimo livello (occorre aver ricevuto l'attivazione ai primi due livelli), si diviene Maestri di Reiki.

La scienza moderna, grazie alla fisica quantistica (vedi link scienze_quantistiche), comincia a fornire una chiave di lettura a queste terapie energetiche che lasciano noi occidentali inizialmente prevenuti e diffidenti.

I titoli che vi proponiamo vi saranno utili per approfondire l’argomento e per capire se il Reiki può fare al caso vostro. Nella lista sono presenti anche dei CD musicali molto indicati per i trattamenti  e per la meditazione in quanto studiati per influenzare, tramite le vibrazioni musicali, i chakra e il campo energetico umano.

Buona consultazione.

Si ringrazia per la collaborazione www.reiki.info

La redazione di Macrolibrarsi

Ti consigliamo...


Non ci sono ancora commenti su REIKI: Energia Vitale Universale

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste