800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

STORYTELLING LAB.

Workshop sulle strategie narrative per lo sviluppo organizzativo

Andrea Fontana



Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile 2011
Managerzen-Area, Rimini

Prezzo: € 384,01
Tutti i prezzi includono IVA

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Compriamo storie quando votiamo i nostri politici.
Compriamo storie quando acquistiamo i prodotti.
Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio.

Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano. Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, coinvolgere un pubblico – all'interno dei mercati saturi – deve conoscere le "tecniche della narrazione".

Per generare apprendimento e appartenenza. Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città. I motivi sono molti. I tesori da raggiungere enormi.
Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano? Come motivare l'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita, ...)? Esiste un modello operativo?

Il workshop analizzerà tutte queste dimensioni e darà risposte operative relative all'uso della narrazione d'impresa.

Programma

  • Cosa sono le strategie del racconto: cenni storici e linee guida operative
  • Le narrative personali: come leggerle per orientare i racconti
  • Strategie del racconto di sé e degli altri (come raccontarsi a chi)
  • Usi e costumi dello storytelling nell'apprendimento organizzativo
  • Media e setting d'aula alla luce delle tecniche narrative
  • Tecniche del racconto e tecniche di comunicazione-coinvolgimento
  • Storytelling, strategie temporali e strumenti mediatici: cosa usare per diffondere la propria storia e in quali tempi farla conoscere

METODOLOGIA

Il workshop alternerà trasferimento concettuale, per permettere a tutti di allineare le proprie conoscenze con esercitazioni individuali e di gruppo per migliorare la propria capacità narrativa applicata all'impresa.

 

OBIETTIVI

Analizzare le diverse applicazioni dello storytelling d'impresa

Apprendere tecniche e dinamiche di storytelling da applicare nella quotidianità professionale

Conoscere i più diffusi strumenti di narrazione d'impresa – sapendo come costruirli e con quali contenuti

Vivere un momento di coinvolgente scambio professionale

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a Imprenditori, Responsabili Marketing e Comunicazione, Manager, Consulenti, Professionisti, Comunicatori, Politici, Formatori e tutti coloro che si trovano a comunicare e a generare racconti efficaci, durevoli e multipli.

Il workshop è rivolto sia a chi si appresta per le prime volta alla disciplina dello storytelling sia a chi ha già sviluppato questa skill e intende approfondirla.

Struttura del corso

Il workshop si svolgerà Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile 2011 presso la sede di MANAGERZEN-AREA a Rimini, dalle 9.30 alle 17.30 e dalle 9.30 alle 13.00.

 

RelatoriAndrea Fontana
OrganizzatoreManagerZen
DataVenerdì 15 e Sabato 16 Aprile 2011
LuogoManagerzen-Area, Rimini
MCR-NR 37179

Prenotazione e metodi di pagamento

Come procedere alla prenotazione:

  • Clicca il pulsante "Prenota!" in alto vicino al prezzo.
  • Inserisci i nomi dei partecipanti.
  • Se hai concluso i tuoi acquisti vai alla cassa.
  • Se non sei già cliente di macrolibrarsi.it occorre procedere all' inserimento dei dati richiesti.
  • Solo dopo questi passaggi è possibile selezionare la modalità di pagamento e confermare i vostri acquisti.

Macrolibrarsi accetta i seguenti METODI DI PAGAMENTO:

Per ulteriori informazioni


Per recesso entro 16 giorni dalla data dell'evento il rimborso è totale e verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Per recesso dal 15° all'8° giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per l'intero ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recesso dal 7° al giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per il 50% dell'ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recessi oltre tali termini non è previsto alcun rimborso.

I termini di recesso sono previsti per gli ingressi agli eventi, eventuali spese di prenotazione su trasporti e alloggi non sono rimborsabili.

Golden Books si riserva la facoltà di annullare il titolo d’ingresso e un ordine di acquisto eseguito in ogni momento per motivi tecnici e/o organizzativi.

Managerzen-Area, Rimini

Via San Giovenale, 86 Rimini

Apri su Google Maps

Andrea Fontana

Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Story Selling - Libro

€ 14,45 € 17,00 (15%)

#iocredoallesirene - Libro

€ 8,42 € 9,90 (15%)

Storytelling d'Impresa - Libro

€ 21,17 € 24,90 (15%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste