Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Seminario Social Network Marketing Power a Pordenone

Strumenti operativi e Strategie per avviare con successo una efficace campagna di Self marketing utilizzando Internet e i Social Network

Luciano Cassese



Sabato 26 Maggio 2012 dalle ore 10.00 alle 17.00
Consortium Service - Pordenone

Prezzo: € 240,00
Tutti i prezzi includono IVA

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Come usare i social media per accrescere il proprio business rapidamente!Social Network principali

  • Cosa sono i social media e che ruolo hanno nel marketing aziendale e professionale.

  • Come fare social media marketing nel modo giusto, distribuendo contenuti di valore, posizionandosi come riferimento di una specifica nicchia di mercato, sviluppare contatti e clienti senza "vendere" ma, facendosi “acquistare”.

  • Come utilizzare i social media marketing per trasformare in fans, i tuoi clienti .

  • Come convincere i clienti a collaborare alla creazione e alla diffusione di un prodotto per tuo conto ...

  • Come sviluppare relazioni profonde con i clienti che portano a maggiori vendite

  • Su quali Social Network è indispensabile operare e quali possono essere tranquillamente ignorati!

Business Blogging 

Si parla tanto di blog. In Italia ce ne sono ormai 3 milioni con 10 milioni di visitatori ma quali opportunità ci sono per i blog aziendali?

  • Come e in che modo l blog sono uno strumento molto adatto alle PMI

  • Come utilizzare i business blog per migliorare indicizzazione e posizionamento On line

  • Come Ottenere visibilità nei confronti di nuovi potenziali clienti, veicolando i visitatori dei motori di ricerca, dei social networks e degli aggregatori di news verso le pagine del sito. 

    Business blog

  • Come usare i blog per creare un canale di comunicazione diretto con i clienti per fare conoscere in modo immediato news, eventi, promozioni e altre iniziative di interesse per il proprio target.

  • Ricevere feedback, misurare il reale interesse dell’offerta aziendale e migliorare la relazione con i clienti.

  • Come usare il blog per rafforzare l’identità aziendale nei confronti del mercato, trasmettendo passione e competenza.

  • Come migliorare la reputazione online dell’azienda.

  • Come e in che modo l blog aiutano aziende e professionisti ad aumentare il numero e la qualità dei loro clienti

Come usare LinkedIn per trovare nuovi clienti, partner e far crescere il proprio business

LinkedIn è il più potente strumento esistente al mondo per creare Network Professionali e Sviluppare Contatti Professionali e Commerciali. Se ancora non lo sai, LinkedIn® è uno strumento fenomenale, il più potente che oggi abbiamo a disposizione per fare self marketing e per realizzare iniziative marketing aziendale a costo zero.

  • Scopri come "Farti Pubblicità su LinkedIn"

  • Come "Costruire ed affermare un tuo Brand su linkedin "

  • Come generare contatti commerciali mirati

  • Scopri le tecniche per veicolare traffico sul tuo sito web

  • Scopri quali sono le tecniche più potenti per raggiungere elevati livelli successo

  • Cosa mettere nei vostri aggiornamenti quotidiani per attrarre nuove imprese

Facebook Integrare al mondo più grande e potente piattaforma di social media per costruire il tuo marchio e fare affari 

Non si può non essere presenti su Facebook! Con oltre 500 milioni di utenti di tutte le età e caratteristiche demografiche, Facebook è il luogo virtuale più affollato al mondo, dove ogni azienda e attività desidera stare e essere notato. 

Su Facebook tra i tanti avventori ci sono anche i tuoi futuri clienti, è quindi necessario imparare a creare una presenza professionale , capace di generare contatti commercialmente utili. Facebook ha davvero tanto da offrire alle aziende e ai professionisti in termini di marketing.social network

  • Come creare una pagina aziendale che trasforma i visitatori in acquirenti

  • Trucchi di personalizzazione che trasformano la tua pagina fan in un vero e proprio sito web che capitalizza il contatto con il cliente

  • Quello che vi serve da dire sui posti di lavoro tua pagina di coinvolgere i clienti

  • Come realizzare efficaci campagne pubblicitarie a basso costo utilizzando Facebook Ads

Come usare Youtube per promuovere il tuo brand e attirare i clienti come una potente calamita!

I video oggi rappresentano oltre il 55% del traffico web mondiale. Oggi grazie alle opportunità offerte da Google e Youtube è possibile creare video potenti che creano legami emotivi con gli spettatori pubblicandole sul principale motore di ricerca più utilizzato al mondo. Fare video marketing a costi più bassi di un abbonamento RAI, oggi è possibile grazie a questo social network dalle incredibili opportunità ancora inesplorate.

  • Come filmare, modificare e caricare potenti video su YouTube

  • Come e perché il Brand deve essere l'aspetto più importante del video

  • Ottimizzate i vostri video in modo che si trovano prima su internet

  • Come creare video che attirino folle di clienti sul tuo sito

A chi si rivolge il seminario

Il seminario si rivolge  a tutti coloro che intendono promuovere le proprie attività professionali e commerciali  avvalendosi  dell’uso scientifico dei Social Network e di Internet.

Benefici per chi partecipa

I partecipanti impareranno come fare marketing utilizzando i social network (in particolare LinkedIn e Facebook) per attrarre clienti, aumentare il proprio giro d’affari, lanciare nuovi prodotti e servizi e nuovi business, creare opportunità di carriera.

Cosa imparerai al seminario 

Nel corso del seminario saranno presentati strumenti operativi e strategie per avviare con successo una efficace campagna di Self marketing utilizzando Internet e i social network. Parleremo dell’arte del “conversation marketing” e scopriremo come comportarsi in modo trasparente nei social media; gestire e coltivare una reputazione online; attingere notorietà al sempre più influente mercato del video e del podcasting, scegliere quali tattiche  di promozione utilizzare.

È ideale per 

  • Manager

  • Professionisti

  • Autonomi

  • Amministratori di società

  • Aspiranti imprenditori

  • Lavoratori alla ricerca di nuove opportunità di carriera

     

Struttura del Corso

Il seminario si svolgerà Sabato 26 Giugno dalle ore 10 alle ore 17 a Pordenone presso la sede di Consortium Service.

Il Relatore

Mi presento: Mi chiamo Luciano Cassese Sono un Formatore e un Self Marketing CoachLuciano Cassese

Cioè? e che significa? 

Significa che per vivere organizzo corsi di formazione e mi occupo di consulenza marketing. Le mie aree di competenza sono la comunicazione, il marketing, la vendita, Il marketing con i social network, e l’internet marketing. Insomma tutto quello che può aiutare le persone a raggiungere obiettivi sempre più elevati, aumentando il loro giro d’affari.

In altre parole aiuto le persone ad ottenere di più vendendosi meglio con un marketing a basso costo.

Quando parlo di SELF MARKETING intendo il marketing e la pubblicità a basso costo che può realizzare chiunque da se e per sè . Dipendenti in carriera, manager, free lance, professionisti , lavoratori autonomi e piccole imprese sono i miei clienti tipo.

Di seguito ti riporto le mie aree di specializzazione professionali:

 

SELF MARKETING COACH
Aiuto imprenditori, professionisti e free lance a progettare il loro posizionamento sul mercato, a definire il loro brand e a creare sistemi di acquisizione clienti, con internet e i social network, in modo tale da consentirgli una crescita anche in momenti di crisi

LINKEDIN MARKETING CONSULTANT
Sono autore di Linkedin Marketing – Strategie avanzate di posizionamento e promozione per ottenere il massimo dal LinkedIn
primo eBook Italiano sulle strategie avanzate Marketing con LinkedIn e del primo blog italiano dedicato alle strategie di marketing su questa piattaforma.

FORMATORE

Da oltre dieci anni sono formatore. Ho maturato esperienze in progetti su commessa pubblica e privata. Le mie aree di competenza sono: Self Marketing, Comunicazione, Web Marketing, vendita, Orientamento e career coaching.

DIRETTORE PROFESSIONE FORMATORE .IT 
Ho fondato un sito editoriale di formazione e sviluppo personale, rivolto sia ai professionisti del settore sia a quanti intendono curare ed aggiornare la propria professionalità ed investire del tempo nel proprio sviluppo personale. Ad oggi registra circa 15.000 visite uniche al mese e conta una newsletter di oltre 4500 iscritti. Su questo sito condivido gratuitamente eBook, guide, slide, e dispense.

PRESIDENTE ASSOCIAZIONE FORMATORI PROFESSIONISTI 
L’associazione organizza eventi Live, seminari e corsi finalizzati all’accrescimento professionale degli associati e alla diffusione della cultura della formazione e dello sviluppo personale.  

 

RelatoriLuciano Cassese
OrganizzatoreAfp Associazione Formatori Professionisti
DataSabato 26 Maggio 2012 dalle ore 10.00 alle 17.00
LuogoConsortium Service - Pordenone
Lo trovi in#SEO e WEB Marketing

Prenotazione e metodi di pagamento

Come procedere alla prenotazione:

  • Clicca il pulsante "Prenota!" in alto vicino al prezzo.
  • Inserisci i nomi dei partecipanti.
  • Se hai concluso i tuoi acquisti vai alla cassa.
  • Se non sei già cliente di macrolibrarsi.it occorre procedere all' inserimento dei dati richiesti.
  • Solo dopo questi passaggi è possibile selezionare la modalità di pagamento e confermare i vostri acquisti.

Macrolibrarsi accetta i seguenti METODI DI PAGAMENTO:

Per ulteriori informazioni

Per recesso entro 16 giorni dalla data dell'evento il rimborso è totale e verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Per recesso dal 15° all'8° giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per l'intero ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recesso dal 7° al giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per il 50% dell'ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Macrolibrarsi.

Per recessi oltre tali termini non è previsto alcun rimborso.

I termini di recesso sono previsti per gli ingressi agli eventi, eventuali spese di prenotazione su trasporti e alloggi non sono rimborsabili.

Golden Books si riserva la facoltà di annullare il titolo d’ingresso e un ordine di acquisto eseguito in ogni momento per motivi tecnici e/o organizzativi.

Consortium Service - Pordenone

Via Prasecco 3/A, 33170 Pordenone

Apri su Google Maps

Luciano Cassese

Mi presento : Mi chiamo Luciano Cassese Sono un Formatore e un Self Marketing Coach ! Cioè ? e che significa ?  Significa che per vivere organizzo corsi di formazione e mi occupo di consulenza marketing. Le mie aree di competenza sono la comunicazione, il marketing, la vendita, Il marketing... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste