800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il piccolo yogi. Yoga per bambini felici con ARATHI SABRINA GIANNO'

Le Carte di Luce: un modo nuovo e creativo per sviluppare le qualità più elevate dei bambini

Arathi Sabrina Giannò



Domenica 7 Maggio 2017 - dalle 17:00 alle 18:00
Palacongressi di Rimini

Prezzo: € 6,50
Tutti i prezzi includono IVA

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Le orecchie sensibili dei bambini dovrebbero essere educate
con consigli buoni e costruttivi. Le loro prime idee restano impresse a lungo e in profondità"
Tratto da Autobiografia di uno Yogi di Paramhansa Yogananda


Se sei una mamma o un papà a cui piace lo yoga e vuoi condividerne la ricchezza con il tuo bambino, questo workshop potrà rivelarsi un tesoro per te. Lo yoga ha lo scopo di valorizzare il bambino, facendo fiorire le sue innate qualità in maniera giocosa e al tempo stesso trasmette valori importanti.

In questo workshop i bambini avranno la possibilità di praticare le posizioni yoga con l’utilizzo delle Carte di Luce per rafforzare i loro talenti e qualità, ed esplorare i valori importanti della vita, come la cooperazione, il pensiero positivo, la gentilezza. Le carte sono un ottimo strumento per praticare lo yoga dando sfogo alla creatività dei bambini, che adorano avere qualcosa da guardare e toccare mentre praticano. Attraverso il colore e la forma sarà più semplice introdurre messaggi energetici e spirituali.

Nel workshop si praticheranno semplici posizioni (asana) secondo l’Ananda Yoga, uno stile basato sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda, che considera ogni asana come l'espressione fisica di una qualità interiore. Ogni asana viene accompagnata da affermazioni positive, come "Sono protetto"; "Sono maestro della mia energia”; “Sono calmo e sereno” e così via. Le posizioni diventano così non solo momenti di equilibrio e concentrazione, ma anche messaggi trasformanti per la vita! Ci saranno anche giochi di cooperazione e apprendimento per far sperimentare ai bambini la loro gioia naturale e aiutarli a comprendere che «puoi essere sempre felice, anche quando le cose non vanno come vorresti».
Le abitudini, secondo Yogananda, si formano dall’età di tre anni. L’abitudine interiore di poter essere felici anche quando le cose non vanno come vogliamo sarà un tesoro per i bambini, per tutta la vita.

 

Struttura del corso


La classe si svolgerà Sabato 6 Maggio 2017 dalle ore 18:30 alle 20:30 presso il Palacongressi di Rimini (Via della Fiera 23).

Adatto ai bambini dai 3 ai 12 anni. Abbigliamento comodo e tappetino.
RelatoriArathi Sabrina Giannò
DataDomenica 7 Maggio 2017 - dalle 17:00 alle 18:00
LuogoPalacongressi di Rimini
MCR-NR V0022750

Palacongressi di Rimini

Via della Fiera, 23, 47923 Rimini RN, Italia

Apri su Google Maps

Arathi Sabrina Giannò

Arathi Sabrina Giannò vive e insegna yoga a Roma. Mamma e nonna felice di due nipotini, è stata da sempre attratta dallo yoga e dalle terapie olistiche e pratica Shiatsu da più di 20 anni. Il suo grande amore per lo yoga e la sua assidua ricerca del benessere globale della... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste