+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il metodo supersonico. Corso intensivo on-line per una nuova visione dell'alimentazione a base vegetale

1 lezione a settimana, il martedì



A partire da Martedì 16 Febbraio fino a Martedì 6 Aprile 2021 | dalle 20:30 alle 21:30 + 30 minuti di domande
Gruppo chiuso Facebook

Prezzo: € 350,00
Tutti i prezzi includono IVA
Articolo non disponibile Richiesto da 48 persone

Servizio Avvisami
(48 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

 

Fino a oggi la scelta di seguire un’alimentazione a base vegetale ci è stata sempre proposta descrivendone i benefici sia per l'ambiente sia per la salute – due aspetti assolutamente validi e importanti. Ma sono davvero sufficienti per condurre le persone verso un vero cambiamento duraturo e soprattutto amato?

Approfondire la cucina a base vegetale, soprattutto in questo preciso momento storico, è, oltre a una bellissima opportunità di scoperta, anche una grande presa di coscienza.

Cibo Supersonico è il nome del progetto che Francesca Fariello porta avanti da alcuni anni insieme alla sua compagna di vita Chiara Ratti, e che si è sviluppato notevolmente dopo l’esperienza di cancro al seno che Francesca ha affrontato nel 2016.
Quello con la malattia per lei è stato più un incontro che una battaglia. Già vegana da quasi 7 anni, il cibo che preparava per sé, le ha permesso di ridurre notevolmente gli effetti collaterali della chemioterapia e di proteggere il suo intestino dai medicinali che assumeva quotidianamente.

Ma non si tratta solo di questo. Non si tratta di seguire una lista della spesa e di mettersi davanti ai fornelli o di aprire pacchi preconfezionati di surrogati della carne, bensì di imparare ad amare ciò che ci nutre davvero e che ci permette di stare bene.

Il suo lavoro di insegnante di cucina l'ha portata in questi ultimi anni a comprendere perfettamente le necessità dei suoi clienti. Ha servito migliaia di persone, autoproducendo tutto in autonomia e cucinando in qualsiasi tipo di ambiente. Ciò che ha notato è che tutte le persone a cui ha servito i suoi piatti erano in cerca di emozioni. Ne erano affamate. E il suo modo di creare e di lavorare il cibo con amore appagava ogni loro aspettativa.
Così Francesca si è chiesta se non sia proprio questo il motore per cui le persone possano iniziare a includere la cucina a base vegetale nelle loro vite. Ambiente e salute non possono essere gli unici due principi fondamentali su cui basarsi per creare una nuova narrativa: è assolutamente necessario considerare l'aspetto socio-emotivo che il nostro sistema richiede costantemente per sentirsi davvero in equilibrio.
Quando nella tua testa nasce l'idea di voler cambiare tipologia di alimentazione rispetto a quella abituale, si vive una sorta di “sindrome dell’abbandono”: temi immediatamente di non essere in grado di rinunciare a zuccheri, carne, pesce e derivati senza viverla come una restrizione, soprattutto nell'ambito sociale.

È per questa ragione che ha deciso di strutturare un metodo che sia pratico, veloce e sano e che prenda in considerazione la bellezza e il piacere a 360°.

La grande forza di questo corso è la possibilità di poterci incontrare ogni settimana (anche se solo virtualmente) non solo per imparare un metodo e realizzare ricette nuove, pratiche e davvero gustose, ma anche per permetterti di condividere con tutto il gruppo le tue esperienze.

Non ti sentirai mai solo. Nulla sarà lasciato in sospeso e Francesca sarà presente quotidianamente nel gruppo per rispondere a ogni tuo dubbio o curiosità su questo suo metodo "supersonico".

 

Programma del corso


  • Martedì 16 Febbraio > 1° Lezione - LA CREAZIONE DELLA DISPENSA: LESS IS MORE 

    Less is more è il vero mantra. La spesa; le materie prime; gli strumenti utili e come utilizzarli per sfruttarli al meglio.
    Focus sull'organizzazione prima di iniziare un nuovo percorso di consapevolezza.

    Dettagli su come migliorare la gestione del tempo e dello spazio in cucina. Mai sentito parlare di Marie Kondo?

  • Martedì 23 Febbraio > 2° Lezione - COME TRASFORMARE LA COLAZIONE IN UN RITO

    Sì lo sappiamo: l'Italia ama cappuccino e brioche. Ma se provassimo ad andare oltre? La colazione è un pasto troppo sottovalutato: è necessario dedicare il giusto tempo all'inizio della nostra giornata!

    Tratteremo di: autoproduzione semplificata di bevande vegetali; burri vegetali; muesli; barrette energetiche; oatmeal; pancakes; praline; approfondimento sul trattamento dei cereali.


  • Martedì 2 Marzo > 3° Lezione - PASTA & CO: ZUPPE E PRIMI PIATTI COMPLETI (E SUPERSONICI)

    C'è un mondo infinito oltre alla pasta al pomodoro. Questa lezione sarà dedicata alla realizzazione di primi piatti completi Quick & Easy: dalle zuppe ai primi piatti con e senza glutine.


  • Martedì 9 Marzo > 4° Lezione - IL DRESS CODE IN CUCINA: condimenti, salse e spuntini rapidi 

    Tutte le indicazioni per "vestire" velocemente il tuo piatto senza cadere nel fast fashion, ma arricchendolo e rendendolo ancora più appetitoso.


  • Martedì 16 Marzo > 5° Lezione - DESSERT AL CUCCHIAIO: IL RITORNO AL SEMPLICE

    Materie prime sconosciute e dolcificanti naturali (guida alla scelta).


  • Martedì 23 Marzo > 6° Lezione - DOLCI DA FORNO: INSTEAD IS NOT ALLOWED

    È necessario un cambio di narrativa, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione dei dolci: durante questa lezione insieme smantelleremo le strutture che ci portano a pensare che le uova e lo zucchero debbano essere necessariamente sostituiti per creare un dolce che non contenga derivati animali. Eliminiamo dal nostro vocabolario "al posto di" o "anziché" e iniziamo a cambiare il nostro modo di pensare ai dolci.


  • Martedì 30 Marzo > 7° Lezione - L'ARTE DELL'IMPIATTAMENTO E L’UTILIZZO DEI COLORI

    Parleremo della combinazione degli elementi nel piatto, alcuni suggerimenti per l'impiattamento ma soprattutto dello stimolo alla ricerca e della fiducia coltivata durante questo percorso.


  • Martedì 6 Aprile > 8° Lezione - FAQ & VALUTAZIONE FINALE: UNA NUOVA VISIONE DELLA CUCINA

    In questo ultimo appuntamento ci dedicheremo a dare una risposta alle domande più frequenti emerse durante il percorso, con la possibilità di realizzare un test di valutazione del lavoro fatto fino a qui. 

 

A chi è rivolto questo corso


Il corso è aperto a chiunque, in particolare:

  • Neofiti
  • Onnivori
  • Vegani golosi
  • Appassionati di cucina
  • A tutti coloro che hanno intenzione di rinnovare la loro idea di tradizione
  • A chi vuole capire come rendere completa la propria alimentazione
  • A chi vuole completare ed arricchire il percorso già iniziato attraverso i corsi #Permea 1:1

 

Che cosa ti porterai a casa


Grazie a questo corso imparerai a cucinare in autonomia come un vero chef i piatti classici che da anni abbiamo servito a migliaia di persone in tutta Italia.

Comunemente, dopo l’inclusione di maggior cibo a base vegetale, le emozioni e le sensazioni riscontrate sono:

  • Pace interiore
  • Regolarità intestinale
  • Senso di leggerezza
  • Piacevole sensazione di equilibrio
  • Senso di pulizia e rigenerazione interiore
  • Pelle luminosa
  • Sonno regolare
  • Dolori mestruali attenuati o totalmente spariti
  • Maggiore energia vitale
  • Consapevolezza alimentare
  • Senso di felicità

 

Bonus del corso


  • Registrazioni delle dirette sempre disponibili all'interno del gruppo (sempre accessibile)
  • Tutti i contenuti del corso (comprese le video-lezioni) saranno disponibili anche alla fine del corso
  • Dispensa completa del corso 
  • Attestato di partecipazione

 

Testimonianze


«Primo corso di cucina della mia vita. Volevo avvicinarmi alla dieta vegana e limitare il consumo di alimenti animali. Beh ragazzi, assolutamente da provare! Organizzazione PERFETTA! Franci è meravigliosa, ti spiega passo passo e ti incuriosisce e ti stimola alla ricerca di gusti nuovi da sperimentare! Un’esperienza assolutamente da fare, che tu sia onnivoro, vegetariano o vegano, è vedere la cucina completamente da un altro punto di vista, quello del gioco! Grande ragazze, siete speciali e spaziali e questo, per me, sarà il primo di una lunga serie!»

«Credo che sia importante prendersi cura di sé, e l’alimentazione, è sicuramente una parte essenziale di questo processo, ed è bello non dover rinunciare a certi piaceri, come i dolci, usando semplici accortezze. Francesca ha una competenza, professionalità e dolcezza eccezionale che rendono tutte le preparazioni ancora più buone, grazie all'amore che ti insegna a metterci, mentre ti fa scoprire ingredienti nuovi dai profumi inebrianti»

«Da quando conosco Franci e Ciarina sono cambiate molte cose nella mia vita e nel mio rapporto col cibo. Col cibo di Franci è stato amore a primo assaggio e tutto l'amore che ci mette nel prepararlo difficilmente si scorda, ma soprattutto rende i piatti più semplici sensazionali. Sinceramente non pensavo di provare nuovamente questa sensazione a distanza, unite da uno schermo. Eppure appena ho iniziato a impastare guidata da Franci la magia si è creata e quella connessione supersonica che le rende speciali era di nuovo lì con me. Grazie mille per la splendida lezione, per avermi accompagnato in impasti con nuove consistenze, profumi e sapori. Ora ho la testa piena di idee che non vedo l'ora di mettere in pratica»

«Queste donne, con l'amore che hanno nel proprio lavoro, la loro energia ed empatia verso le altre persone, ti indicano una strada diversa, ma non per questo lontana o impossibile, dandoti tutti i mezzi di percorrerla sperimentando in autonomia. Spero di poter partecipare ad altri corsi con Francesca, ancora grazie»

«Avere la possibilità di addentrarsi nella cucina con Francesca è un'esperienza favolosa, le sue parole calme e accurate ti guidano con amore in una cucina piena di profumi e gusti mai visti prima»

 

Struttura del corso


Il corso si svolge all'interno di un gruppo chiuso Facebook, a cui si potrà accedere acquistando il corso. È obbligatorio avere un account Facebook.

Sarà possibile partecipare alle video lezioni e fare domande – sia live sia successivamente – perché i video resteranno sempre disponibili nel gruppo.

A ogni lezione verrà fornita la dispensa in pdf.

 

Calendario del corso


  • Martedì 16 Febbraio
  • Martedì 23 Febbraio
  • Martedì 2 Marzo
  • Martedì 9 Marzo
  • Martedì 16 Marzo
  • Martedì 23 Marzo
  • Martedì 30 Marzo
  • Martedì 6 Aprile

 

Data A partire da Martedì 16 Febbraio fino a Martedì 6 Aprile 2021 | dalle 20:30 alle 21:30 + 30 minuti di domande
Luogo Gruppo chiuso Facebook
Lo trovi in Eventi: #Corsi on-line
MCR-NR 191138

Prenotazione e metodi di pagamento

Come procedere alla prenotazione:

  • Clicca il pulsante "Prenota!" in alto vicino al prezzo.
  • Inserisci i nomi dei partecipanti.
  • Se hai concluso i tuoi acquisti vai alla cassa.
  • Se non sei già cliente di macrolibrarsi.it occorre procedere all' inserimento dei dati richiesti.
  • Solo dopo questi passaggi è possibile selezionare la modalità di pagamento e confermare i vostri acquisti.

Macrolibrarsi accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito (anche ricaricabile)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario (Sofort)

Per ulteriori informazioni

 

Tel. 0547/346317

Lun/Ven 08-12, Sab 08-12 eventi@macrolibrarsi.it

Questo corso è coperto dalla nostra garanzia Soddisfatti o rimborsati.
Segui il corso, scarica i materiali, partecipa alle lezioni e al gruppo Facebook. Se non sarai soddisfatto, ti basterà inviarci un'e-mail a eventi@macrolibrarsi.it entro 15 giorni dall'inizio del corso per ottenere il rimborso completo dell’importo versato.

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.