800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Salzburg Concert - CD

Capitanata




Prezzo: € 17,90
Tutti i prezzi includono IVA


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 3 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 3 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Rino Capitanata, pittore surreale e favolista, a ruota dopo il progetto speciale In the garden of the Heart, torna oggi a rivisitare il tratteggio, l'emozione e la sensibilitá umana di alcuni dei più grandi maestri dell'arte pittorica di tutti i tempi.

Salzburg Concert , registrato del vivo in una delle culle della cultura europea, non è solo un tributo alla visuale genialitá espressiva degli artisti quanto un sincero approfondimento di come la loro anima filtrasse la vita attraverso i colori.

Questa metodologia tipicamente New Age, espressa attraverso sette brani originali eseguiti col Gran Piano Acustico, costituisce il primo experiment del settore, dove un pittore - musicista interagisce con dipinti leggendari traducendo in musica la tristezza sorridente di Paul Cèzanne e l'illuminante malinconia di Claude Monet affiancata ai vibranti colori della geniale follia di Vincent Van Gogh e al viscerale tratteggio esotico di Poul Gaugin.

Per un momento il viaggio dell'artista, interrotto solo casualmente dell'applauso spontaneo dell'alta societá salisburghese, sembra racchiudersi in sè stesso unendosi in simbiosi alla ricerca spirituale di Wassily Kandinsky inseguendo a ruota liberai tenui bagliori di luce nell'ombra ospitati sulle grandi tele di Odilon Redon.

Il concerto si conclude con un fraseggio pseudofuturista che accompagna virtualmente l'arte progressiva di Matisse regalando una melodia che quasi per incanto precede l'avvento del Nuovo Millennio equamente intriso di incognite speranze qui affidate alle timbriche di un pianoforte nero a code, dolce, poetico, pronto a liberarsi leggero verso nuove conquiste dell'anima...

EtichettaSuono Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 1997
TipoMusica
Numero tracce7
Durata51 minuti
EAN8011614915828
Lo trovi in#Meditazione/Rilassamento
MCR-NR 131319
Capitanata

Rino Capitanata, Musicoterapeuta e produttore, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità. Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste