800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ladino Songs & Sephardic Music - CD

Fortuna




Prezzo: € 14,00
Tutti i prezzi includono IVA


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 28 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 23 Ottobre
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Fortuna è una vocalista e compositrice brasiliana di origini ebraiche con alle spalle una lunga carriera nell’ambito della musica pop brasiliana: nel corso di un suo tour in Israele nel 1991 le capitò di sentire per la prima volta alcuni brani di musica sefardita (da Sefarad, antico nome ebraico della penisola iberica), un incontro casuale e fortunato in grado di cambiare radicalmente la sua vita.

«Fu un momento magico: capii la bellezza, la dolcezza e la saggezza che quelle canzoni esprimevano»: da quel momento Fortuna si è dedicata esclusivamente alla ricerca di canzoni medievali quasi dimenticate, per ricondurle in vita dopo secoli di oblio.

In Spagna tra il secolo XI ed il XV ebrei e mori (arabi) vivevano in armonia ed i loro fruttuosi contatti ed interscambi culturali diedero vita al periodo d’oro spagnolo, caratterizzato da un grandioso fiorire di arte, letteratura, scienza e filosofia. Questo splendore iniziò a disintegrarsi alla fine del XIV secolo per concludersi definitivamente con l’inquisizione e l’espulsione degli ebrei dal territorio, ordinata dai monarchi spagnoli nel 1492. Il ladino, dialetto degli ebrei spagnoli, divenne la lingua degli ebrei sefarditi (cioè di quegli ebrei che avevano lasciato la Spagna): più di una semplice lingua, il ladino incorpora diversi significativi contributi culturali dal momento che combina le tradizioni ebraiche, iberiche ed arabe.

“Ladino Songs & Sephardic Music” propone una splendida raccolta di canti sefarditi, provenienti da Spagna, Marocco, Turchia e da altre regioni del Mediterraneo, cantati in ladino ed ebraico e proposti in accattivanti arrangiamenti moderni.

“Ladino Songs & Sephardic Music” è un album che oltre ad essere un disco di splendida musica da ascoltare, è anche un prezioso racconto sonoro della pregiata tradizione musicale sefardita.

EtichettaARC
Data pubblicazioneMaggio 2017
TipoMusica
Numero tracce15
EAN5019396271821
Lo trovi in#Musica dal Mondo
MCR-NR 139402

Fortuna è una vocalista e compositrice brasiliana di origini ebraiche. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste