800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliora i risultati

Montalto Natura

Montalto Natura

Nel 1957 dall'intuizione di Filippo e Giulia Montalto, che, a Busto Arsizio, nel Varesotto, decisero di aprire uno dei primi centri benessere italiani, con annesso piccolo laboratorio di produzione di cosmetici. Il primo nome dell'azienda, "Juliette Alysque", nacque sull'onda della moda del tempo, che imponeva un nome francesizzante a tutto ciò che aveva a che fare con la cosmesi e la bellezza.

Ma per il resto, i coniugi Montalto scelsero tutt'altra filosofia di vita e di lavoro.Primi fra tutti, e proprio nei ruggenti anni Sessanta che sancivano l'entusiasmo collettivo per il petrolio, la plastica e la chimica, imboccarono con decisione un'altra via, destinata a grandissima fortuna qualche decennio più tardi. Agli ingredienti di sintesi, per la formulazione dei propri prodotti di bellezza preferirono da subito, complice anche la sapienza botanica di Giulia, originaria delle valli del bergamasco, materie prime naturali e di origine vegetale.

E antesignani furono anche nelle iniziative pubbliche: si deve infatti a Filippo Montalto, assieme ad alcuni nomi prestigiosi dell'erboristeria italiana, la nascita, nel 1976, di Herbora, la prima fiera italiana dedicata all'erboristeria.

Negli anni Ottanta l'arrivo in azienda del figlio Giuseppe, specializzato in fitocosmetologia, che mise a frutto la passione per la chimica e l'attenzione per l'antroposofia, creando, nel 1981, la prima linea di trucco naturale in Italia, Trucconatura, realizzata con coloranti vegetali e certificata dal laboratorio d'igiene della Provincia di Varese.

Nel 1990 la scelta di cambiare ragione sociale e diventare Montalto Natura, puntando sulla filosofia della qualità assoluta "mettendoci il nome e la faccia".

Certificati naturali e biologici CCPB, i cosmetici della linea Natural Make Up non contengono siliconi, conservanti, parabeni e glitter. La gamma di rossetti è Nickel tested e OGM e Gluten Free.

 

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste