Torna su ▲

Made In No

Made In No

Made in No nasce tra Novara e il mondo, per creare ponti di collaborazione e solidarietà tra territori lontani, per mettere in collegamento filiere sostenibili e mercati locali, dimostrando che un'economia a misura di pianeta è possibile. Dal cotone ecologico ed equosolidale di Justa Trama, una rete brasiliana di organizzazioni di base equosolidali, è possibile creare prodotti sostenibili, come la linea di intimo Made-in-No, nata dalla creatività e dall'impegno dei piccoli artigiani del tessile novarese e dal sostegno dei consumatori organizzati e delle Botteghe del Mondo.

Il prezzo equo e trasparente diventa lo strumento per rivelare non solo il valore monetario del prodotto ma anche la concretizzazione dei principi ispiratori di equità e giustizia sociale. A ciascuno il giusto, senza sprechi e speculazioni, secondo valutazioni non imposte dal mercato ma definite dagli stessi attori della filiera.

Oltre alla proposta del prezzo equo e trasparente, l'intimo sostenibile di Made-In-No risponde anche alla domanda di prodotti sobri, quotidiani e accessibili, uscendo dalla logica elitaria per cui certe caratteristiche di qualità socio-ambientale necessariamente producono prezzi elevati e proibitivi.

 

Prodotti di Made In NoTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

 
 

MIGLIORA I RISULTATI