800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliora i risultati

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Bio Levante

Bio Levante

Dal 1902 i frantoi di Biolevante producono olio extravergine d'oliva di qualità. Più di un secolo fa, infatti, la famiglia Cassetta avviò ad Andria, dove sorge la superba mole di Castel del Monte, in Puglia, l'attività di molitura delle olive ottenendo un olio che subito si impose all'attenzione dei consumatori per l'eccellenza e l'equilibrio del gusto, per la fragranza dei profumi, per l'armonicità dei sapori, per l'elevata digeribilità e per la straordinaria leggerezza. Da allora,Biolevante, nel pieno rispetto dell'antica tradizione dei suoi mastri oleari e avvalendosi delle più recenti tecnologie, continua a ricevere l'incondizionato apprezzamento dei palati più raffinati sia in Italia che all'estero.

Circondati da uliveti secolari in una terra particolarmente vocata all'ovicoltura, i frantoi di Biolevante, sono oggi forniti di impianti moderni in grado di assicurare procedimenti che garantiscono standard qualitativi assoluti e la massima igienicità. La struttura organizzativa estremamente duttile, e le strategie di marketing sono state ideate con il preciso obiettivo di tracciare le specifiche dei clienti tenendo sempre presente la cultura pluricentenaria legata alla coltivazione e alla produzione dell'olio.

Biolevante si è dotata di impianti a ciclo continuo di ultimissima generazione controllati elettronicamente. Mantiene, però, le molazze di granito di Carrara per la frangitura delle olive in una consapevole sintesi tra tradizione e modernità. Accanto ai cernitori, ai defogliatori, ai trogoli a tre macine, alle gramole, ai decanter, e' presente, tuttavia, sempre la saggia mano dell'uomo e l'esperienza dei mastri oleari attenti a far rispettare la tradizione. L'olio ricavato dalla prima spremitura delle olive, lasciato decantare naturalmente in contenitori di acciaio inossidabile, viene inviato alle linee di confezionamento dove le macchine imbottigliatrici, in modo automatico ed in sequenza, provvedono a riempire e a tappare le bottiglie in vetro, in PET e le lattine,dopo che un potente getto d'aria ha eliminato le eventuali impurità presenti all'interno dei contenitori.

L'olio, così confezionato ed etichettato, viene imballato in cartoni o in blister e posato su pallet per essere trasportato nei magazzini al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.

Olio Extravergine di Oliva Biologico

Solo da olive Italiane - estratto a freddo

(23)

Produttore: Bio Levante
Confezione: 1 litro

Opzioni:

€ 11,90

Carrello

Consegna stimata: Martedì 25

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste