+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Yoga Journal n.137 - Ottobre 2019 — Rivista


Novità


Prezzo: € 3,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    18 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 7 ore 26 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 14 Novembre
  • Guadagna punti +4

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

EDITORIALE - Condividi

Una psicologa sociale americana, Hazel Rose Markus, li a scritto: «Non puoi essere te stesso da solo». Pensiamo a noi stessi come una narrazione in cui siamo quasi eternamente protagonisti, alla stregua dell'idea che la terra sia al centro dell’universo. Quasi tutto nella vita ha invece a che lare con altre persone e come queste ci percepiscono.

La classica traduzione di yoga è "unione”, a ricordarci che la pratica non è solo un riarmonizzare la postura e l'equilibrio interiore, ma e anche pratica di comunione e condivisione. Significa mettersi in ascolto degli altri per scoprire noi stessi.

Il mondo delle piante ha molto da insegnare agli esseri umani. Molti» più longeve di noi, con movimenti lentissimi ai nostri occhi e vigili del loro posto nel mondo, si radicano e si aiutano a vicenda. Sì, perché a discapito di quanto appaia sopra la superficie, le loro radici s’intrecciano e condividono nutrimento e si sostengono quando sono ammalate. La vita diventa molto più facile quando aiuti gli altri. Molte altre meraviglie le trovate a pag. 60, ove scoprirete che la pratica della Posizione dell’Albero e molto più simbolica di ciò che appare.

Praticare asana in coppia porta enormi vantaggi di carattere posturale e consente di sentire una diversa percezione di equilibrio nella postura. Ma il punto centrale è l’esperienza di cercare di comprendere quanto siamo disposti e aperti nel coinvolgerci l’uno con l’altro. Sentirei fori i stabili ed equilibrati in un mondo di relazione. A pag. 70 troverete grandi risorse.

Molti studiosi e interpreti degli insegnamenti e pratica buddhista sono di origine ebraica. Siamo andati a capire quali tratti comuni li leghino. È un altro esempio ili condivisione nel numero di questo mese. È vero, non sono tradizioni che hanno a che fare con il lignaggio dello yoga, ma questo giornale interpreta la condivisione dell’esperienza della consapevolezza in maniera sacra, ampia e reale.

Namastè,

Guido Gabrielli

EditoreYoga Journal
Data pubblicazioneOttobre 2019
FormatoLibro - Pag 100 - 19.5 x 27 cm
Lo trovi inLibri: #Yoga Journal
Yoga e Meditazione: #Riviste Yoga
MCR-NR 176273


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.