+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Yoga Journal n.133 - Maggio 2019 — Rivista




Prezzo: € 3,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    17 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 ore 42 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 13 Novembre
  • Guadagna punti +4

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

EDITORIALE - Prenditi cura di te

Si fa un gran dibattere sulla natura, senso e formula per la felicità. Non vogliamo sbandierare soluzioni universali: non esistono. Il tema del "Prendersi Cura" è l'unico credibile, alla portata di tutti, un lusso che tutti si potrebbero permettere (se lo volessero).

Osservarsi facendo quella onesta e schietta operazione di "fare meno", lasciando crescere la fiducia nel corpo, facendo attenzione allo spazio interiore e mentale, anziché raziocinare allineamenti universali. "Prendersi cura" è una pratica delicata e sempre più urgente. Quindi in questo numero la rappresentiamo in diverse sfumature.

Gran parte dei pensieri ossessivi (vritti), si depositano sul collo e spalle (come la forfora), lasciandoci fieri e rigidi come armature medioevali. Se la funzione dello yoga è anche riportare equilibrio, caricare di posture questa zona è come continuare a sgridare un bambino, senza lasciargli tempo di assimilare: non è un efficace percorso educativo per farne una persona adulta. Quindi a pag. 42 ti proponiamo una pratica che ti insegnerà a ricostruire dei movimenti in "sottrazione", rispetto a quelli che sei abituato a compiere. Una sequenza di posizioni e movimenti contro-intuitivi, per creare nuovi spazi.

La medicina cinese e i suoi meridiani insegnano in maniera efficace tutte le interconnessioni che pervadono l'organismo. A pag. 56 una pratica a casa dedicata alla depurazione dei reni seguendo tutti i percorsi dei meridiani interconnessi:
dalla base dei piedi fino al cuore, sulla colonna vertebrale e poi fino all'ipotalamo. Un percorso affascinante per scoprire di quante risorse sei dotato.

Hai mai praticato osservando l'impatto della forza di gravità sulle posizioni Yoga? Un punto di vista meraviglioso per osservare come dall'interno le connessioni muscolari interagiscono per facilitare il movimento e allo stesso tempo salvaguardarci dal collassare a terra. Nella sezione di Anatomia a pag 74, potrai imparare ad apprezzare come la forza di gravità crei un sistema di ascensori interni per farti viaggiare sempre più in profondità.

E prenderti cura di te.

Namastè,

Guido Gabrielli

EditoreYoga Journal
Data pubblicazioneMaggio 2019
FormatoRivista - Pag 82 - 19.5 x 27 cm
Lo trovi inLibri: #Yoga Journal
Yoga e Meditazione: #Riviste Yoga
MCR-NR 171350

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.