800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Walden - Vita nel Bosco - Libro

Henry David Thoreau



(4 recensioni4 recensioni)


Prezzo: € 11,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 60 ore 30 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Come può un libro all'apparenza così remoto nel tempo e nello sguardo sul mondo parlare come pochi altri al nostro presente? Walden è infatti il resoconto di due anni di vita solitaria che Henry Thoreau trascorse fra il luglio del 1845 e il settembre del 1847 nella campagna del Massachusetts.

E tuttavia è il testo da cui oltre un secolo dopo prenderanno le mosse i movimenti ecologisti e ambientalisti di mezzo mondo.

Un semplice diario, che all'esperienza intima unisce la descrizione della vita quotidiana, materiale, fatta di suoni, silenzi, paesaggi reali e immaginari, è per contrasto una riflessione sull'economia, sulla politica, sulla democrazia, sugli Stati Uniti, che in quegli anni si vanno formando come potenza.

Tra le righe in cui la penna di un maestro mette in scena la semplicità della vita fra i boschi, scopriamo anche perché Thoreau è l'autore cui si ispireranno Gandhi e le controculture contemporanee. Walden è un'opera inafferrabile e battagliera che ha saputo diventare la bibbia dell'anticonformismo, del rifiuto delle leggi ingiuste e di una vita sobria e immersa nella Natura. Con una introduzione di Wu Ming 2.

EditoreFeltrinelli
Data pubblicazioneGiugno 2012
FormatoLibro - Pag 328 - 12,5x20
Ultima pubblicazioneMarzo 2014
ISBN8807900993
EAN9788807900990
Lo trovi in#Crescita spirituale
MCR-NR 76511
Henry David Thoreau

Henry David Thoreau nacque a Concord, nel Massachusetts, nel 1817. Si laureò ad Harvard nel 1837 e in seguito ai suoi studi sviluppò un forte interesse nei confronti della poesie greca e romana, della filosofia orientale e della botanica. Nutrì grande interesse ed amore nei confronti della... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 4 recensioni

2
1
1
0
0

Recensione in evidenza


Claudia

Un libro che ricercavo da molto...

Un libro che ricercavo da molto tempo che trattasse semplicemente la sopravvivenza quotidiana senza nessuna tecnologia e comodità moderna

Le 4 recensioni più recenti


icona

Claudia

Un libro che ricercavo da molto...

Un libro che ricercavo da molto tempo che trattasse semplicemente la sopravvivenza quotidiana senza nessuna tecnologia e comodità moderna

Recensione utile? (0 )

icona

Silvana
Acquisto verificato

Opera principale dello scrittore Henry David...

Opera principale dello scrittore Henry David Thoreau. E' un libro molto attuale e impegnativo che tratta tematiche nello stesso modo. Leggendolo si rivela infatti un libro sull'individualità e sul superamento delle convizioni nella società. Il linguaggio non è certamente dei più semplici, ma la prosa è disarmante e ricercata, senza nessuno sfoggio fine a sè stesso. Il libro si apre anche come l'elogio della natura, in contrapposizione a tutto ilr esto, riflettendo e mettendo a confronto la libertà dell'individuo e il diritto di proprietà. E' una lettura sotto questo punto di vista molto critica, a cui non sfugge nulla. Un'esperienza di lettura scottante che non vuole certamente invitare il lettore ad isolarsi da tutto il resto, quanto a rendersi autonomo dalle leggi che ci incatenano al sistema.

Recensione utile? (0 )

icona

francesca

Adoro questo libro letto ormai tanti...

Adoro questo libro letto ormai tanti anni fa. Di una semplicità disarmante, ma che scende nel profondo. Ricco di spunti di riflessione, uno in particolare ha colpito me: "un uomo è ricco in proporzione al numero di cose delle quali può fare a meno" , ecco perchè a mio parere dovremmo tutti liberarci del superfluo e ricominciare dal contatto con la natura. Un must da leggere con attenzione e dedizione.

Recensione utile? (0 )

icona

Marco

Il diario di due anni di...

Il diario di due anni di vita solitaria nella campagna del Massachusetts che Henry Thoreau trascorse fra il luglio del 1845 e il settembre del 1847. Un racconto inedito che all'esperienza intima unisce la descrizione della vita quotidiana, materiale e aggiunge una personale riflessione sull'economia, sulla politica, sulla democrazia, sugli Stati Uniti, che in quegli anni si vanno formando come potenza. Un resoconto sulla società in cui viviamo. Una lettura dinamica e profonda che rivela in realtà il disagio e la menzogna di un sistema sociale.

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste