800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Voi Siete Dei - l'Uomo in Cammino - Vol. 1

Il quinto vangelo, fonte di tutti i vangeli

Pietro Archiati




Prezzo: € 12,00

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Tutto quello che avviene nella dimensione passeggera del fisico­-materiale ha un risvolto permanente di natura spirituale.

Ogni parola e ogni azione si inseriscono nei mondi spirituali e li trasformano, anche se in minima-parte: questa trasformazione resta scritta per sempre.

Se noi avessimo gli organi di senso corrispondenti saremmo in grado di risentire nei mondi spirituali ogni parola pronunciata, di rileggere e vedere ogni gesto compiuto, di seguire, cioè, per percezione diretta tutto ciò che è stato fatto nella storia millenaria dell'umanità.

Questo è il concetto scientifico spirituale del Libro della vita, o Cronaca dell'akasha (akasha vuol dire incancellabile).

Gli iniziati dell'umanità hanno sempre saputo di questa Cronaca invisibile e l'hanno letta, per poi comunicare all'umanità non solo ciò che avviene nei mondi fisici, ma anche in quelli spirituali.

... Ciascuno di noi, per cammino evolutivo, è chiamato a trasformarsi spiritualmente fino al punto di saper leggere da solo nel Libro della vita: allora non avremo più bisogno dei vangeli ma sapremo, vedremo, interpreteremo noi stessi gli eventi di duemila anni fa.

Il quinto vangelo rappresenta tutto ciò che, nel Libro della vita, riguarda l'evento del Cristo. È la fonte di tutti i vangeli. È la somma di tutto ciò che il Cristo ha compiuto.


Nella prefazione di Pietro Archiati si legge: «Il quinto vangelo è il vangelo eterno, fonte di tutti i vangeli che vengono scritti sulla Terra: è scritto a caratteri indelebili nel cosiddetto Libro della vita, o cronaca spirituale, di cui parlano anche le Scritture. Tutto ciò che avviene sulla Terra è infatti effimero solo nel suo aspetto fisico: la dimensione spirituale non si cancella mai e può essere percepita e descritta dall'occhio spirituale dell'iniziato. Questo vale anche e soprattutto per ciò che è avvenuto in Palestina duemila anni fa. Rudolf Steiner ha posto l'evento del Cristo al centro dell'evoluzione umana e terrestre. Ha descritto aspetti sempre nuovi di questo inesauribile mistero.  Il lettore vedrà da sé che è difficile dare un giudizio  teorico sui contenuti qui esposti. Dovrà concedersi del tempo per vedere i frutti concreti di vita che sorgono grazie alle forze interiori della meraviglia, del pensare e della venerazione».

EditoreEdizioni Archiati
Data pubblicazioneGennaio 2011
FormatoLibro - Pag 229 - 13,5x20,5
Lo trovi in#Antroposofia #Crescita spirituale #Gesù e Vangeli
Pietro Archiati

Pietro Archiati è nato nel 1944 a Capriano del Colle (Brescia).Ha studiato teologia e filosofia alla Gregoriana di Roma e più tardi all’Università statale di Monaco di Baviera. È stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70). Dal 1974 al 1976 ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste