800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Vivere per Qualcosa - Libro

Carlo Petrini, José «Pepe» Mujica, Luis Sepúlveda




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 4 ore 13 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 20 Ottobre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Cosa succede se si mettono insieme José Mujica, Carlo Petrini e Luis Sepùlveda a discutere di temi come felicità, decrescita e rispetto? La risposta è in questo libro.

Lo sviluppo sostenibile, l'attenzione all'ambiente, una politica della solidarietà e della condivisione, la riscoperta della semplicità.

Tre grandi personalità, affascinanti e carismatiche, affrontano alcune delle più urgenti questioni sociali partendo dal presupposto che, se in nome di qualcosa è necessario vivere, questo qualcosa non può che essere la ricerca della felicità: una felicità non personale ma globale, che sia compassione, fraternità, che possa abbracciare la comunità tutta e rintracciare così il senso più vero e autentico di ciò che è «fare politica».

Un dialogo che va dritto ai valori fondamentali, in cui si intrecciano il messaggio che un politico fuori dagli schemi come il «presidente povero» José «Pepe» Mujica vuole trasmettere ai giovani, i ricordi e le istanze di uno scrittore militante come Luis Sepùlveda, e le riflessioni del fondatore di Slow Food Carlo Petrini, da sempre impegnato a promuovere un modello di sviluppo equo e sostenibile contro lo strapotere delle multinazionali in campo agro-alimentare.

Tre uomini diversi per storia e provenienza, uniti da un destino e da un impegno comune. Un libro per capire che a muovere il mondo non può esserci altra politica se non quella della condivisione e della dignità.

EditoreGuanda
Data pubblicazioneAprile 2017
FormatoLibro - Pag 93 - 12 x 20 cm
Note

Con sovracoperta

ISBN8823518180
EAN9788823518186
Lo trovi in#Ricerca della felicità #Decrescita #Ecologia
MCR-NR 137435
Carlo Petrini

Carlo Petrini è fondatore di Slow Food. Personaggio di grande interesse mediatico, è un gastronomo, giornalista e scrittore italiano. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo: Terra madre. Come non farci mangiare dal cibo (Giunti, 2009) e Cibo e libertà. Slow Food: storie di gastronomia per la... Leggi di più...

José «Pepe» Mujica

José Alberto Mujica Cordano (Montevideo, 1935) è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica, senatore della repubblica e capo dello Stato dal 1º marzo 2010. Con un passato da guerrigliero ai tempi della dittatura, fu eletto deputato, senatore e, tra il 2005 e il 2008, fu... Leggi di più...

Luis Sepúlveda

«La letteratura è il modo migliore per cancellare le frontiere, per dimenticarle e far sì che l’essere umano si muova liberamente nel territorio dell’immaginazione, in quel territorio che non conosce né limiti né patrie.» A un ideale di letteratura come missione – in difesa dei... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste