800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Veg per Scelta - Libro

Con le migliori ricette della tradizione italiana in versione vegetariana e vagana

Gabriele Eschenazi, Pietro Leemann




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 22 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 13 Dicembre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Vegetariani per scelta: 200 ricette create da un grande chef per uno stile di vita che fa bene a noi, all'ambiente e agli animali.

La grande tradizione della cucina italiana reinterpretata in chiave vegetariana da uno chef stellato, Pietro Leemann, che ha dimostrato con il suo ristorante Joia come anche la cucina senza carne possa raggiungere l'eccellenza e che qui ci offre numerose ricette per comporre menu ricchi di sapore, originali, sani e appaganti.

Questo volume è una preziosa risorsa per tutti coloro che seguono una dieta vegetariana o vogliono avvicinarsi a questa scelta; la crescente attenzione al proprio modo di nutrirsi e al benessere dell'ambiente sta portando infatti sempre più persone a privilegiare un'alimentazione senza carne. Le ragioni sono varie: perla propria salute, per tutelare l'ambiente, per rispettare la vita degli animali.

E se in passato la dieta vegetariana era comune e spesso dettata dalla povertà - basti pensare alle ricette di molte tradizioni contadine - il vegetarianesimo è stato spesso anche una scelta culturale o religiosa, che ha coinvolto personaggi come Pitagora, Leonardo da Vinci e Gandhi, come ci raccontano in modo approfondito e appassionante gli autori di queste pagine.

A fare del libro uno strumento stimolante e completo contribuiscono anche le riflessioni e i consigli di Carlo Modonesi, docente di Ecologia umana, ambiente e salute, Michela De Petris, già medico chirurgo all'Istituto Nazionale dei Tumori, e Monica Oldani. psicobiologa dell'Istituto di Medicina legale e Legislazione veterinaria all'Università di Milano.

  • Il volume aiuta a capire come non mangiare carne sia una scelta non solo alimentare, ma anche etica e di salute.
  • Il volume offre un ricchissimo ricettario con piatti semplici e originali, per una cucina vegetariana varia e ricca di sapore.
  • Approfondimenti e spunti di riflessione a cura di medici e altri esperti fanno del volume un testo completo, appassionante e coinvolgente.
EditoreGiunti Demetra
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 248 - 15x21,5 cm - cartonato
ISBN8809819536
EAN9788809819535
Lo trovi in#Dieta vegetariana
MCR-NR 132130
Gabriele Eschenazi

Gabriele Eschenazi Giornalista, cuoco e scrittore, si è occupato a lungo di gastronomia con rubriche su importanti periodici; dal 2012 lavora come libero professionista con l'idea di costruire nuovi progetti editoriali e di comunicazione sul cibo e la sua cultura. Insieme a Pietro Leemann ha... Leggi di più...

Pietro Leemann

Pietro Leeman nasce in Svizzera nell'estate del 1961. Fin da piccolo cresce con l'amore per la terra e la natura, giocando e lavorando con i genitori nell'orto di famiglia. Questa esperienza è stata significativa per Leemann, tanto che lui stesso la considera come prima formazione. Dopo gli... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste