Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Uccelli di Boschi, Giardini e Campagna

Piccolo atlante fotografico

Sergio Abram




Prezzo: € 7,00

17 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

17 Febbraio 2017 - Questo prodotto, dal titolo Uccelli di Boschi, Giardini e Campagna, creato da Sergio Abram, fa parte della categoria Animali ed allevamenti, tratta di Uccelli. Stampato dalla casa editrice Edizioni Del Baldo e pubblicato nel mese di Giugno 2007 , attualmente è in "Fuori Catalogo". Il valore del libro è pari a Euro 7,00.

17 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Abitano nelle nostre montagne,

le nostre campagne e nei tetti delle nostre case.

Ma chi sono, che nome hanno, cosa significa il loro canto,

come volano, cosa mangiano.

Compagni di allegria in tutte le stagioni.

Sergio Abram è nato a Laives (Bolzano) il 5 marzo 1950, in un maso di campagna, dove, tra frutteto, vigneto, orto, giardino, stalla e pollaio, ha iniziato le sue acute osservazioni fin da bambino. Ha conseguito due diplomi in scuole medie superiori (agrotecnico e ragioniere) e ha intrapreso studi universitari nel settore agrario-animale.

E' ricercatore di vasti interessi nel settore floro-faunistico-ambientale, oltre che fotografo naturalistico e autore di una ventina di opere librarie.

Noto come conferenziere per la trattazione di tematiche naturalistiche relative a diversi settori, si è affermato anche per aver intrapreso censimenti faunistici, ricerche e pubblicazioni sulle specie animali, sulle siepi e sui nidi artificiali in ambito agricolo e forestale.

Come libero professionista è stato consulente per amministrazioni pubbliche e associazioni, collaboratore di centri di consulenza per la frutticoltura di alcune province italiane e di parchi. Inoltre, è stato per anni insegnante di ecologia presso un istituto professionale agrario.

Attualmente vive a Ronzone, un piccolo paese nell'alta Valle di Non, al confine tra le province di Trento e Bolzano, e sperimenta con successo l'agricoltura eco-consapevole, da lui ideata, che non contempla alcun trattamento antiparassitario, favorendo un'elevatissima biodiversità.

EditoreEdizioni Del Baldo
Data pubblicazioneGiugno 2007
FormatoLibro - Pag 126 - 13x21
NoteIllustrato a colori
Ultima ristampaGiugno 2009
Lo trovi in#Uccelli
Sergio Abram

Sergio Abram è nato a Laives (Bolzano) il 5 marzo 1950, in un maso di campagna, dove, tra frutteto, vigneto, orto, giardino, stalla e pollaio, ha iniziato le sue acute osservazioni fin da bambino. Ha conseguito due diplomi in scuole medie superiori (di agrotecnico e ragioniere) e ha intrapreso... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste