Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Tre Tazze di Tè

La storia di un uomo che ha sconfitto il terrorismo... una scuola alla volta

David Oliver Relin, Greg Mortenson




Prezzo: € 19,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 30 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 30 giorni
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 10 Febbraio 2017 - Il libro, che ha come titolo Tre Tazze di Tè, stilato da David Oliver Relin, Greg Mortenson, è stato inserito nella categoria Attualità e temi sociali e in particolare tratta di Medioriente e conflitti nel mondo. Realizzato dalla casa editrice Nuovi Mondi Media ed edito in data Ottobre 2006 , è in stato di "Disponibilità: 30 giorni". L’importo è Euro 19,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Talvolta capita che siano proprio i fallimenti a condurre ai più straordinari successi. È quello che è accaduto a Greg Mortenson, coautore e protagonista di questo libro.

La spedizione a cui prende parte, tentando la scalata del K2, fallisce drammaticamente; Morteson si ritrova, esangue e sperduto, in un villaggio isolato su quelle remote vette. Grazie al soccorso e alle cure degli abitanti, si salva da morte certa. Conoscendo la gente del luogo, l'autore comprende il loro profondo desiderio di imparare, e promette che tornerà per costruire una scuola per i loro bambini. Un progetto che realizzerà e che continuerà a far crescere, tanto che oggi, tra Pakistan, Afghanistan, Iran e altri paesi, sono già più di 50 le scuole costruite dal fondatore del 'Central Asia Institute'.

In quest'impresa Morteson incontra anziani dei villaggi, mujahedin, talebani, estremisti, ma anche bambine disposte a sfidare ogni ostacolo, genitori eroici, desideri e sogni. Condannato a morte da alcuni integralisti, Mortenson riesce, appoggiato dall'amicizia e dall'orgoglio di questi popoli, a rendere realtà il sogno di molti: studiare.

Greg fece un respiro profondo. Sentiva riaccendersi un tizzone della rabbia che si era portato dietro da Kabul. "Non faccio quello che faccio per combattere il terrorismo", disse, misurando le sue parole per non farsi cacciare a calci dal Campidoglio. "Lo faccio perché mi prendo cura dei bambini. Combattere il terrorismo è forse la settima o l'ottava cosa nella mia lista di priorità. Ma lavorando laggiù, ho imparato alcune cose. Ho imparato che il terrorismo non nasce semplicemente perché un gruppo di persone, da qualche parte nel mondo, decide di odiarci. Nasce perché ai bambini non viene offerto un futuro che dia loro una ragione per scegliere la vita anziché la morte".

Un'incredibile storia di amore e di coraggio, che ha cambiato completamente il volto di intere regioni, dimostrando che è possibile sconfiggere il terrorismo... una scuola alla volta.

“Seducente e intriso di suspence. La narrazione avvincente di momenti di tensione e ostilità come di improbabili amicizie, questo libro conquisterà il cuore di molti lettori”.
Publishers Weekly

“Il protagonista indubbiamente merita di essere chiamato EROE”.
People Magazine

“Magistrale nella suspence quanto nell’introdurre il lettore a popoli e luoghi ben poco conosciuti”.
Washington Times

EditoreNuovi Mondi Media
Data pubblicazioneOttobre 2006
FormatoLibro - Pag 340 - 17,5x21
Lo trovi in#Medioriente e conflitti nel mondo

David Oliver Relin è un giornalista e un viaggiatore; un reporter avventuroso e appassionato che negli Stati Uniti ha vinto decine di importanti premi e riconoscimenti. Leggi di più...

Greg Mortenson è il fondatore del Central Asia Institute, una delle ONG più famose e attive al mondo. Il suo primo libro, Tre Tazze di Tè, ha venduto un milione e mezzo di copie nel mondo. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste