Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Terapia del Colore + CD

Gloria Grazzini




Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 8 ore 53 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 26 Maggio
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Con questo libro si vuole stimolare e orientare l'individuo nella ricerca di un dialogo profondo e sincero tra il vivere fisico, emotivo e spirituale, per portare a processi di crescita armonici ed equilibrati.

Dopo un'introduzione sulle teorie del colore e sugli sviluppi nella storia e nella religione si affronta il suo aspetto terapeutico, indagando l'importanza delle simbologie esoteriche, spirituali, alchemiche. Attraverso la costruzione del mandala è inoltre possibile la rappresentazione simbolica delle emozioni, il centro diventa il rapporto con la propria interiorità e la periferia il rapporto con l'altro.

Grazie alla struttura geometrica del mandala (che rappresenta il conscio) e alla sua successiva campitura con la pittura (che rappresenta l'inconscio) si entra in contatto con l'archetipo del colore, interiorizzandolo e facendolo proprio.

Attraverso tecniche di meditazione e visualizzazione e grazie all'esplorazione del segno grafico, è possibile tracciare una strada che porti alla risoluzione dei conflitti e alla rottura dei vecchi schemi di pensiero. Una volta innescato il processo questo non si arresterà finché non avrà portato la sua luce nella quotidianità.

I numerosi suggerimenti e le griglie interpretative per adulti e bambini relative a segni e colori fanno di questo libro uno strumento interessante per tutti e forniscono un ulteriore strumento nella relazione di aiuto terapeutico.

L'utilizzo di queste tecniche può essere utile a tutti, aiuta a conoscere meglio se stessi, le proprie potenzialità, i punti di forza e di debolezza; permette di consolidare il proprio "centro" per poter esprimere ciò che ognuno è e per portare avanti così il proprio progetto di vita.

In allegato un CD audio in cui la dott.ssa Catia Trevisani guida al rilassamento che precede la terapia del colore, propone meditazioni e visualizzazioni sui colori.
EditoreEnea Edizioni
Data pubblicazioneFebbraio 2008
FormatoLibro - Pag 144 - 17x24
Allegato+ CD Audio
Lo trovi in#Medicina naturale #Naturopatia #Cromoterapia

Gloria Grazzini, nel 1992 si diploma come restauratrice presso la Scuola Regionale Toscana. Dal 1990 frequenta vari corsi sull'espressività corporea, pittorica e canora. Contemporaneamente lavora come operatrice nel campo delle attività artistico-manuale-teatrale presso Centri... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste