800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Terapia Cranio-Sacrale

Oltre la dura madre

John E. Upledger




Prezzo: € 70,00

15 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

15 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


«Terapia Cranio-Sacrale - Oltre la Dura Madre» sviluppa i temi descritti nel primo lavoro del Dr. Upledger, «Terapia Cranio-Sacrale». Si estende più approfonditamente nella conoscenza e nel sapere ana­tomico del corpo ed esplora i limiti dei poteri curativi della terapia cranio-sacrale.

Nel capitolo 1 l'autore descrive ogni nervo crani aIe e mostra come può essere influenzato dalla terapia cranio­sacrale. Integrando i sistemi nervosi periferici crani ali con le loro connessioni nel cervello, il Dr. Upledger mo­stra come le disfunzioni del sistema cranio-sacralè possa­no avere un drammatico effetto sul comportamento del­l'individuo.

Il capitolo 2 seziona letteralmente l'anatomia fasciale del collo secondo la prospettiva del sistema cranio-sacra­le, fornendo un'utile visione di questa regione piuttosto complessa del corpo umano. Utilizzando questo modello anatomico del tessuto molle cervicale, il praticante potrà capire e normalizzare più facilmente i problemi funziona­li di questa regione.

Il capitolo 3 riguarda l'articolazione temporomandibo­lare e la «sindrome dell' ATM». La visione cranio-sacrale dell' anatomia funzionale di questa articolazione viene posta nel contesto olistico dell'individuo. Anche se que­sto capitolo darà sicuramente origine !l controversie, il suo obiettivo si focalizza su quello che può essere fatto per aiutare i pazienti che soffrono della «sindrome dell'ATM».

Il capitolo 4 presenta i concetti e le scoperte derivanti del lavoro clinico del Dr. Upledger durante gli ultimi cin­que anni. L'autore spiega alcuni dei più significativi con­cetti fisiologici che stanno alla base del suo lavoro (ad esempio: il segmento facilitato), mentre enfatizza il ruolo del fenomeno olistico del corpo.

Con oltre 120 illustrazioni, un ampio glossario e un in­dice analitico, «Terapia Cranio-Sacrale - Oltre la Dura Madre» è un libro che tutti i terapeuti cranio-sacrali gra­diranno aggiungere alla loro biblioteca professionale.

EditoreMarrapese Editore
Data pubblicazioneLuglio 1997
FormatoLibro - Pag 372 - 17,5 x 24,5 cm
ISBN8894144562
EAN9788894144567
Lo trovi in#Terapia Craniosacrale
MCR-NR 10577
John E. Upledger

Il Dott. John Upledger è fondatore e direttore scientifi­co dell'Upledger Institute Inc.®, situato a Palm Beach Gar­dens in Florida, USA. Dedicato al naturale miglioramento della salute, l'Istituto è riconosciuto in tutto il mondo per i suoi programmi di formazione continua, la ricerca... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste