Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Tecniche di Idrotermofangoterapia + DVD

Elisabetta Poggi




Prezzo: € 24,00

25 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

25 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L'Idrotermofangoterapia è la disciplina più antica della Naturopatia. Le sue metodiche sono semplici e attuabili in casa da chiunque. Nostri alleati sono gli elementi naturali: acqua, sole, terra, aria. E altrettanto naturali sono i prodotti utilizzati, come acqua, fango, argilla, ricotta, fiori di fieno, ecc.

Le tecniche proposte si dimostrano efficaci in quanto sono in grado di ristabilire la giusta temperatura fra l'interno del corpo e la sua periferia ottenendo rapidamente la disinfiammazione della parte coinvolta e un generale riequilibrio della persona.

Caratteristico di ogni stato patologico è infatti lo squilibro termico, la cosiddetta febbre intestinale, mezzo utilizzato dal corpo per eliminare le tossine e i fattori patogeni esterni penetrati nel corpo. L'acqua poi ha effetti straordinari nella cura se utilizzata con le necessarie conoscenze, alle diverse temperature e con i tempi corretti.

La stimolazione termica ottenuta con le varie tecniche rivitalizza corpi stanchi e menti appesantite, riaccende la reattività dell'organismo e da una sferzata di vita; di conseguenza migliorano umore e voglia di fare, portando rilassamento e migliorando il sonno.

La natura è la grande guaritrice, cure semplici e di così basso costo sono a disposizione di tutti e chiunque abbia un po' di buona volontà può applicarle. Spesso proprio ciò che è più semplice è quanto abbiamo di più prezioso perché sempre raggiungibile e disponibile.

Le tecniche descritte nel libro sono: la spazzolatura, la fasciatura a mummia, le frizioni o fregagioni, il cataplasma di argilla, i fiori di fieno, l'impacco di ricotta, i getti alterni alle gambe, i getti alterni alle braccia, il pediluvio alternato, il bracciluvio alternato, la fasciatura corta, il semicupio freddo, la compressa calda, il bagno di vapore, il bagno genitale. Inoltre cenni sull'igienistica e l'urinoterapia.

EditoreEnea Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2008
FormatoLibro - Pag 114 - 17x24
Allegato+ DVD
Lo trovi in#Acqua #Naturopatia #Idroterapia
Elisabetta Poggi

Elisabetta Poggi, si è diplomata in Naturopatia nel 1995 presso l'Accademia Nazionale Galileo Galilei di Trento. Successivamente ha conseguito il diploma di istruttrice Zilgrei presso la Zilgrei International Italia e si è specializzata in idroterapia presso la Sebastian Kneipp School in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste