+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Strategia Oceano Blu — Libro

Vincere senza competere - con nuona appendice degli autori

W. Chan Kim, Renée Mauborgne



(3 recensioni 3 recensioni)


Prezzo di listino: € 21,00
Prezzo: € 19,95
Risparmi: € 1,05 (5%)
Prezzo: € 19,95
Risparmi: € 1,05 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Un'edizione ampliata e aggiornata del bestseller

che insegna il modello strategico per far crescere le aziende!

Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto.

Proviamo a immaginare le prospettive di crescita che avrebbero se, invece, potessero operare senza alcuna concorrenza! (questo significa mettere in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere in materia di strategia…).

Attraverso uno studio condotto in oltre trenta settori, su un arco di tempo che varca il secolo, Kim e Mauborgne hanno elaborato un modello sistematico, replicabile da qualsiasi impresa, per raggiungere alti livelli di crescita.

Dal "Modello T" della Ford allo "iPod" di Apple, essi hanno identificato i principi e gli strumenti per neutralizzare la concorrenza e creare uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu.

Nell'oceano rosso, i confini di settore sono definiti e accettati da tutti, i prezzi tendono verso il basso e le regole del gioco sono note. Ma lo spazio di mercato si affolla e le prospettive di crescita e profitto declinano.

Nell'oceano blu l'approccio è opposto: le aziende devono darsi da sé delle regole capaci di aprire mercati incontrastati, in cui la crescita è garantita.

Nell'oceano rosso, le imprese cercano clienti nel mercato già esistente.

Nell'oceano blu guardano ai non-clienti.

Nell'oceano rosso si chiedono come facciano i clienti a scegliere tra i diversi concorrenti di uno stesso settore. Nell'oceano blu, invece, sanno che i clienti compiono le loro scelte guardando al di là dei confini di settore.

Nell'oceano rosso creano mercati di nicchia, segmentando la clientela. Nell'oceano blu cercano i punti in comune tra tutti i clienti, come base per creare una domanda di massa e ingenti profitti.

Strategia Oceano Blu porta un messaggio carico di ispirazione: il successo non dipende dalla concorrenza spietata né da costosi budget di marketing e R&S, ma da mosse strategiche brillanti, adatte a un uso sistematico da parte di tutte le imprese.

E gli strumenti descritti in questo libro possono davvero spianare la via che porta al successo.

Editore Etas edizioni - Rizzoli
Data pubblicazione Giugno 2005
Formato Libro - Pag 314 - 14,5x22,5
Nuova Ristampa Febbraio 2015
ISBN 8817078700
EAN 9788817078702
Lo trovi in Libri: #Raggiungere il successo #Marketing
MCR-NR 9998

W. Chan Kim è professore di Strategia e International Management e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute presso INSEAD, una delle business school più prestigiose al mondo. Autorità riconosciuta in tema di strategia, è considerato uno dei pensatori di management più influenti al mondo. Leggi di più...

Renée Mauborgne è professoressa di Strategia presso INSEAD e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



voto medio su 3 recensioni

3
0
0
0
0

Recensione in evidenza

ANGELO Acquisto verificato

LIBRO BELLISSIMO

Libro davvero interessante, nonostante sia un pò tecnico, è ricco di esempi ...Vale davvero la pena averlo!

(0 )

Le 3 recensioni più recenti


icona

Simonetta

Acquisto verificato

Strategie perfette per chiunque faccia o voglia fare business!

Per chi vuole fare business, a qualunque livello, credo sia un po' come la Bibbia. Capire che esistono diversi oceani ed imparare a comprendere in quale di questi nuotare, onde evitare di rimanerne intrappolati e finire presto con pochi clienti o a fare la guerra dei prezzi con i propri competitors, è davvero essenziale!

Recensione utile? (0 )

icona

Luca

Acquisto verificato

UN MONDO TUTTO DA SCOPRIRE

Libro scritto molto bene, comprensibile con numerosi esempi per una più facile comprensione. Da leggere!!!

Recensione utile? (0 )

icona

ANGELO

Acquisto verificato

LIBRO BELLISSIMO

Libro davvero interessante, nonostante sia un pò tecnico, è ricco di esempi ...Vale davvero la pena averlo!

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.