800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Soldi, Sesso e Sentimenti

Perché l'amore e la felicità non si comprano

Giacomo Dacquino




Prezzo: € 9,50

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il nostro mondo è dominato dalla bramosia di denaro che influenza sempre più spesso non solo le scelte lavorative e i rapporti sociali, ma anche la sfera più intima dei sentimenti. I soldi da mezzo si sono trasformati in fine e condizionano i nostri pensieri e i nostri comportamenti, diventando il metro di misura del valore individuale.

Ma se è vero che la ricchezza ha un grande potere di seduzione, il suo legame con il mondo degli affetti è più complesso, e non sempre basta un ragguardevole conto in banca per garantirsi l'amore. In ogni caso, il rapporto che stabiliamo con il denaro è una cartina al tornasole: se nella vita siamo avari o prodighi, tirchi o generosi, strozzini o scialacquatori, queste caratteristiche si manifesteranno anche nelle relazioni affettive con gli altri.

Giusy, "donna di vita", e Riky, cliente abituale di prostitute, considerano il sesso e il denaro strumenti per affermare il proprio potere sugli altri o per nutrire il proprio narcisismo: entrambi, sotto il profilo emotivo, sono rimasti adolescenti che ostentano sicurezza in alcuni comportamenti per mascherare, in realtà, insicurezze profonde. Cristina attraverso l'acquisto compulsivo di profumi si illude di poter finalmente piacere agli uomini ed essere davvero amata.

Marco si eccita soltanto con il gioco d'azzardo e nel momento in cui vince è condannato a sfidare continuamente la fortuna per avere conferma delle proprie capacità, mentre se perde deve cercare di riparare con nuove vincite.

Non mancano, naturalmente, uomini che si innamorano di donne molto più giovani, attratte solo dal loro portafoglio, e mariti infedeli che soffocano i sensi di colpa con regali generosi.

"Soldi, sesso e sentimenti" è un osservatorio disincantato sull'odierna deriva dei sentimenti e una moderna guida per aiutare l'amore a uscire dalle secche dell'immaturità psicoaffettiva. "Le sorti della serenità individuale e della convivenza umana sono strettamente dipendenti dall'acquisizione di una nuova centralità dell'amore.

Tutto ciò non s'improvvisa, ma è la risultante di una lenta e vasta opera di educazione sentimentale, dove maturità psicologica e benessere economico si integrino dando vita a una dialettica positiva a livello di coppia, famiglia, società."

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneGiugno 2009
FormatoLibro - Pag 240 - 13,5x20
Data di prima pubblicazione2008
Lo trovi in#Psiche e amore
Giacomo Dacquino

Giacomo Dacquino, medico, psichiatra, psicoterapeuta e docente universitario, esercita la professione a Torino, dove vive. È stato allievo e collaboratore del professor Silvano Arieti al Medical College di New York, docente presso la Facoltà Teologica di Torino, l’Università Pontificia... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste