800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Scienza e Religione

Thomas Dixon




Prezzo: € 16,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il dibattito sul rapporto tra scienza e religione non ha mai smesso di alimentare polemiche, inasprite oggi da best seller come L’illusione di Dio di Richard Dawkins da un lato e da rigide posizioni antievoluzionistiche dall’altro.

Eppure, sostiene Thomas Dixon, a dispetto del sentire comune il rapporto scienza/religione non si esaurisce del tutto nello scontro tra evoluzionismo e creazionismo; anzi, nemmeno si dovrebbe parlare di conflitto puro e semplice.

La storia, dal processo a Galileo alle recenti battaglie sul Disegno intelligente in America, ci mostra che in realtà i contorni sono molto più sfumati, e che c’è stato e c’è tuttora molto più di quanto venga dato a vedere.

Non solo Charles Darwin, quindi: meccanica quantistica, astronomia e neuroscienze, ma anche pressioni politiche e sociali e inedite prospettive da religioni non cristiane; sono questi oggi gli attori di uno dei dialoghi più profondi e contraddittori che l’uomo ha intrapreso con la ricerca della propria natura.

EditoreCodice Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2009
FormatoLibro - Pag 115 - 14x21,5
Lo trovi in#Saggistica e religione #Nuove scienze
Thomas Dixon

Thomas Dixon è lettore di Storia alla Queen Mary, University of London e membro dell’International Society for Science and Religion. Scrive regolarmente per il “Times Literary Supplement” e ha pubblicato numerosi libri sulla storia della psicologia e sulla filosofia morale vittoriana. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste