800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Scegliere le Persone Giuste

Perchè è così importante, perchè è così difficile, come vincere la sfida

Claudio Fernandez Araoz




Prezzo: € 26,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Perché decisioni sulle persone sono così difficili da prendere? È un tema scottante per ogni azienda, un argomento tanto fondamentale quanto trascurato nella formazione dei dirigenti: come selezionare, promuovere, sviluppare e licenziare manager e professional con un approccio davvero efficace.

Per farlo è necessario mettere da parte i criteri empirici e soggettivi che continuano a causare errori, inefficienze e costi.

In modo semplice e con uno stile piacevole, attraverso numerosi casi concreti e sulla base del suo ricco background teorico e di esperienza, l’autore – uno dei “cacciatori di teste” più influenti al mondo – illustra i criteri scientifici per prendere decisioni sulle persone in funzione della strategia e della situazione, massimizzando le probabilità di successo e minimizzando i costi.

Le organizzazioni eccezionali sono fatte di persone eccezionali. E per i leader di ogni livello al loro interno è essenziale saper trovare, assumere e trattenere queste persone – una competenza critica per il successo dell’organizzazione stessa e quello personale.

Ma perché le decisioni sulle persone sono così difficili da prendere? Come selezionare, promuovere, sviluppare i collaboratori con un approccio davvero efficace?

È un tema scottante per ogni azienda, un argomento tanto fondamentale quanto trascurato nella formazione dei dirigenti e sul quale sono disponibili poche fonti di informazioni operative.

Questo libro fondamentale – già tradotto in 9 lingue – colma il gap, mettendo da parte i criteri empirici e soggettivi che continuano a causare errori, inefficienze e costi, e fornendo criteri scientifici per scegliere le persone in funzione della strategia e della situazione, massimizzando le probabilità di successo e minimizzando i costi.

In modo semplice e con uno stile coinvolgente, attraverso numerosi casi concreti e sulla base del suo ricco background teorico e di esperienza, l’autore mette a disposizione di tutti – leader, manager, ma anche studenti di economia e management – una risorsa completa, un metodo lineare ma sofisticato per assumere e far crescere lavoratori di tutti i livelli, collaudato da un consulente di executive search tra i più influenti al mondo.

Sì, scegliere le persone è difficile, ma non è un mistero. È una disciplina che si può dominare per aiutare la vostra organizzazione e voi stessi.

EditoreEtas
Data pubblicazioneMaggio 2010
FormatoLibro - Pag 310 - 14,5x22,5 - cartonato
Lo trovi in#Carriera e lavoro #Leadership

Claudio Fernandez Araoz è partner e membro del Global executive commiteee di Egon Zehnder International, la società di executive search leader nel mondo, per cui lavora da oltre 20 anni selezionando i vertici di grandi imprese su scala globale. MBA a Stanford, in precedenza ha lavorato per... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste