+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Salute S.P.A. — Libro

La sanità svenduta alle assicurazioni - Il racconto di 2 insider

Francesco Carraro, Massimo Quezel




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 27 ore 13 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Novembre
  • Guadagna punti +15

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Per combattere la malasanità la strada percorsa al momento attuale non è dotare la sanità di più risorse (migliorando le condizioni di lavoro degli addetti, fornendoli di mezzi adeguati) ma è la riduzione dei diritti dei danneggiati. 

Questo libro racconta i nuovi padroni della salute. Una lobby potente che, attraverso polizze ben congegnate e piene di cavilli, si garantisce utili milionari.

A quarant’anni esatti dalla nascita del sistema sanitario nazionale (1978), la sconvolgente testimonianza dall’interno di Carraro e Quezel (entrambi da tempo impegnati nella lotta contro le assicurazioni per difendere i diritti dei cittadini danneggiati e non risarciti) ci consegna il racconto di un mondo sommerso nel quale la salute è schiacciata tra tornaconto politico e interessi privati.

Annientato il diritto, la legge dei mercanti della salute stabilisce: chi può si curi, gli altri si arrangino. Meno diritti, più polizze.

Sempre più spesso le compagnie rifiutano di assicurare medici e strutture ospedaliere, rischiando di far saltare un sistema di tutele e garanzie. Perché non rende abbastanza. Ciò che fa guadagnare è invece il nuovo eldorado della sanità integrativa. Intanto circa 10 milioni di italiani rifiutano visite specialistiche per problemi economici.

È evidente il disegno che c’è dietro, è chiaro il modello di società che si va configurando. La tutela della salute è un fatto di civiltà e non riguarda solo chi sta male: è interesse della collettività, non solo del singolo. reagire si può, prima che sia troppo tardi.

Dalla quarta di copertina

“Oggi l’eccellenza la trovi nel pubblico, non nel privato.”

“Certe compagnie hanno drenato quasi tutto il mercato delle polizze, ma non pagano un sinistro neanche a morire.”

“Il sistema delle polizze prevede che possano assicurarsi solo i sani. se tu hai avuto patologie importanti, la compagnia ha facoltà di non contrarre la polizza.”

“Per capire come funziona una polizza devi essere un esperto del settore. La comprensione è difficilissima.”

“Le polizze sono per chi sta bene e vuole determinati servizi. In caso di piccoli interventi vai nella clinica privata, dove mangi bene, hai la tv, tua moglie beneficia di una struttura alberghiera all’interno. È un sistema per sani e benestanti.”

Dalla testimonianza di un broker assicurativo

EditoreChiarelettere
Data pubblicazioneSettembre 2018
FormatoLibro - Pag 136 - 13,5x20,5 cm
ISBN8861909337
EAN9788861909335
Lo trovi inLibri: #Critica e denuncia al sistema sanitario
MCR-NR 161462

Francesco Carraro, iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 1996 e a quello degli avvocati dal 1997, è titolare di uno studio legale a Padova, specializzato nel ramo civilistico. Tiene corsi di comunicazione, di tecniche e strategie della trattativa, gestione del tempo e public... Leggi di più...

Massimo Quezel

MASSIMO QUEZEL, imprenditore padovano, nel 1997 è coinvolto in un incidente stradale grave. Dopo aver vissuto in prima persona l’ostilità e i ricatti della compagnia assicurativa chiamata a risarcirlo, ha dedicato anni allo studio e alla formazione nell’ambito dell’infortunistica con... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.