800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ricette Crudiste Vegane e fruttariane con superfoods e germogli

Libro/Calendario per conoscere la stagionalità di frutta e verdura mese per mese

René Andreani




Prezzo: € 12,00

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La cucina che cura

Ricette e rimedi pratici per la salute fisica e non solo con Roberto Marrocchesi e Dealma Franceschetti. Un evento dedicato alla salute in relazione al cibo.

Sabato 11 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC).

Biglietti qui!

Descrizione


Quasi tutta la frutta e la verdura cruda hanno un potere alcalinizzante e quindi sono in grado di contrastare una serie di malattie degenerative. Per questo, in questi ultimi tempi in tutto il mondo, si sta diffondendo l'abitudine di curare molte patologie con succhi e frullati crudi, biologici, addizionati ad alcuni supercibi (superfoods).

La dieta crudista vegana è costituita da alimenti di origine vegetale non trasformati e da cibi non esposti a temperature superiori a 42 °C.  Esistono diversi sottogruppi della dieta crudista vegana, come quelli che assumono frutta e verdura sotto forma di frullati (smoothies) o di succhi (juice), oppure i fruttariani che mangiano esclusivamente frutta, bacche e ortaggi frutto.

Alcuni crudisti vegani come Max Gerson, Victoria Boutenko e Norman Walker, ritengono che i cibi cotti al di sopra di questa temperatura perdano molto del loro valore nutri­zionale e siano meno salutari o addirittura dannosi per l'organismo. I cibi crudi hanno enzimi naturali, fondamentali per la costruzione di proteine e per la ricostruzione del corpo; il riscaldamento di questi ali­menti uccide tali enzimi e produce tossine.

I piatti ti­pici della dieta crudista-vegana comprendono frutta, verdura, noci, semi, alghe, fiori spontanei e coltivati biologicamente, cereali e legumi germogliati.

Grazie alle ricette contenute in questo libro/calendario, sarai in grado di imparare e realizzare numerosi piatti della cucina vegana e crudista inoltre conoscerai la stagionalità di frutta e verdura fresca mese per mese.

EditoreErga - Andreani
Data pubblicazioneOttobre 2014
FormatoLibro - 21x29,5 chiuso
ISBN8881638393
EAN9788881638390
Lo trovi in#Ricette per Vegan #Crudismo e Raw Food #Ricette per la salute
MCR-NR 9788881638390
René Andreani

René Andreani studioso di Medicina "Integrata" e di Terapie "Olistiche" di Sostegno, per la ricerca e la cura delle Malattie Degenerative e per il Ringiovanimento. Studioso e sperimentatore, per essere SEMPREVERDE e raggiungere la longevità, in piena forma, con i soli metodi naturali e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste