Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Ricettario per Celiaci

Panetteria senza glutine

Emanuala Ghinazzi, Olga Francesca Scalisi




Prezzo: € 9,90

29 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

29 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Diciamo la verità: chi è affetto da celiachia, il comune disturbo alimentare che in Italia conta almeno quattrocentomila casi potenziali, non ha molte alternative.

Mangiare bene rinunciando a cibi che non contengono glutine non è affatto semplice. Almeno fino a oggi.

Nonostante l'industria alimentare abbia fatto passi da gigante, rimane il problema di dover ricorrere esclusivamente a prodotti preconfezionati, di cui bisogna controllare scrupolosamente gli additivi. Cimentarsi ai fornelli diventa dunque un percorso a ostacoli fatto di divieti e campanelli d'allarme.

Questo ricettario riesce finalmente a riportare il buonumore sulle tavole dei celiaci, restituendo il piacere di preparare in casa e gustare i cibi che sono alla base della dieta mediterranea: pane, pizza, focacce.

Con originalità, in questa pubblicazione è suggerito un mix di farine già in commercio. Se ne raccomandano le marche migliori e si danno pratici consigli. In questo modo è possibile ottenere risultati soddisfacenti e personalizzati, non più semplici surrogati.

Il mix proposto è un suggerimento e ogni celiaco, prima di affidarsi completamente a queste ricette, dovrebbe controllare che sia adatto alla propria situazione. E così via libera a pizze alte e croccanti, focacce pugliesi e genovesi, panini al pesto con pinoli e molti altri piatti.

Ogni celiaco è un mondo a sé. Questa raccolta può essere utile per suggerire nuove ricette da sperimentare e adattare a se stessi.

Senza la pretesa della scienza ma con la voglia di riscoprire i buoni sapori mediterranei. Diciamo la verità: chi è affetto da celiachia, il comune disturbo alimentare che in Italia conta almeno quattrocentomila casi potenziali, non ha molte alternative.

 

EditoreAliberti
Data pubblicazioneDicembre 2010
FormatoLibro - Pag 216 - 12x18,5
Ultima ristampaAprile 2012
Lo trovi in#Ricette senza Glutine #Celiachia #Alimentazione e Salute

Emanuela Ghinazzi, sorella d’arte (il fratello è il cantante Pupo), è un’amante della buona cucina. Con il nome “Cappera” sperimenta le sue ricette, pensate per chi è affetto da celiachia, e le diffonde sul web. Leggi di più...

Olga Francesca Scalisi “Felix” è nata a Messina nel 1972. Iscritta all’albo degli avvocati, attualmente è ricercatore universitario. Esperta di cucina senza glutine, condivide con Cappera la passione per la cucina oltre che sul forum Cucinainsimpatia anche su un blog di ricette, diventato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste