Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Progettazione delle Residenze Bioarchitettoniche

Principi e strumenti per costruire secondo il Feng Shui

Stefano Parancola




Prezzo: € 43,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Modificato il 07 Febbraio 2017 - Questo testo ha come titolo La Progettazione delle Residenze Bioarchitettoniche, realizzato da Stefano Parancola, fa parte della categoria Bioarchitettura, in particolare tratta di Bioarchitettura. Pubblicato da Il Sole 24 Ore Edilizia in data Maggio 2005 nei nostri magazzini è in "Fuori Catalogo". Il costo è Euro 43,00.

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
L'obiettivo della Biologia Architettonica è la progettazione di edifici che soddisfino le esigenze fisiche, biologiche e spirituali di chi li abita; di conseguenza, la struttura, i servizi, i colori e gli odori devono interagire armoniosamente con l'uomo e con l'ambiente. Quest'interscambio costante tra interno ed esterno dipende da una buona traspirazione: la casa, come la pelle, deve mantenere condizioni interne di vita tali da garantire igiene e salute. Oggi, molte abitazioni moderne sono diventate "involucri chiusi", senza contatti con l'esterno e quindi malsane. Le esalazioni delle sostanze plastiche, i pavimenti trattati con additivi, le finestre e le porte chiuse ermeticamente, i materiali isolanti, gli strati impermeabili di vernici e collanti sintetici avviluppano tutto l'edificio e non lo lasciano respirare.

La bio-architettura rivaluta i materiali e i metodi di costruzione naturali e tradizionali, come le strutture in legno massiccio, i blocchi di argilla uniti tra loro con calce e cemento non additivato, i tetti verdi, l'utilizzo dell'acqua per rivitalizzare gli ambienti, ecc. Si usano i materiali con sensibilità, ecologici, non trattati sinteticamente, che influenzano l'ambiente interno positivamente.

L'antica arte del Vento e dell'Acqua denominata Feng Shui si può definire come una sorta di bio-architettura cinese applicabile al mondo occidentale, o meglio "l'arte di trovare il proprio posto", cioè il sito, il lotto oppure la stanza più propizia dove "stare" e i punti più favorevoli di confluenza delle energie naturali per ottenere un benessere maggiore. Il volume fornisce un panorama esaustivo dei principi e degli strumenti per progettare in modo ecocompatibile sia alla scala urbana che a quella dell'edificio.
EditoreIl Sole 24 Ore Edilizia
Data pubblicazioneMaggio 2005
FormatoLibro - Pag 177 - 21x29,5
Allegato+ CD ROM
Lo trovi in#Feng Shui #Bioarchitettura
Stefano Parancola

Stefano Parancola è architetto, designer, libero professionista, consulente in Bio-architettura e Feng shui. Presta docenza a vari corsi di Bio-architettura presso Università, Fondazioni, istituti Olistici e Centri di architettura. Presta consulenze e collabora a qualificati progetti di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste