Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Progettare l'Energia

La sfida delle fonti energetiche pulite, rinnovabili, sicure per l'uomo e l'ambiente

Umberto Veronesi, Gennaro De Michele, Michael Bevan




Prezzo: € 13,50


Aggiornamento del 20 Febbraio 2017 - Questo testo, che ha come titolo Progettare l'Energia, il cui autore è Umberto Veronesi, Gennaro De Michele, Michael Bevan, compare nella categoria Bioarchitettura, nello specifico approfondisce il tema Risparmio energetico. Editato dalla casa editrice Sperling & Kupfer ed edito in data Settembre 2008 , è in stato di "Fuori Catalogo". Il titolo in questione ha un costo di Euro 13,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Progettare l'energia significa affrontare la questione energetica non come un problema ma come una sfida, nonostante la criticità della situazione sia ampiamente riconosciuta.

Da un lato, infatti, occorre trovare urgentemente una soluzione alle conseguenze negative prodotte dall'uso prevalente e incontrollato dei combustibili fossili: l'inquinamento ambientale e il rapido esaurirsi delle fonti. Dall'altro, sviluppare le tecnologie necessarie allo sfruttamento di nuove fonti richiede tempi lunghi e investimenti importanti. Intanto la richiesta di energia aumenta costantemente con la crescita industriale e demografica di paesi quali l'India, la Cina e il Brasile.

Il nodo centrale non è però produrre più energia, ma produrla tutelando la salute dell'uomo e dell'ambiente. Le fonti rinnovabili (solare, eolica, geotermica, da biomasse) non mancano, e neppure le potenzialità per sfruttarle, ma bisogna scegliere quelle giuste, saper valutare i costi e gli effetti, migliorare l'efficienza degli impianti esistenti e puntare a un consumo ragionato e consapevole.
EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneSettembre 2008
FormatoLibro - Pag 162 - 13,5x20
Lo trovi in#Energie Alternative #Risparmio energetico
Umberto Veronesi

Umberto Veronesi è uno dei maggiori esperti mondiali per la cura del cancro ed è direttore scientifico dell'Istituto europeo di oncologia di Milano. Conosciuto a livello internazionale per aver introdotto la tecnica conservativa della quadrantectomia nell'asportazione dei tumori al seno, è... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste