Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

I Primi 90 Giorni

Strategie di esordio vincenti per leader a ogni livello

Michael Watkins




Prezzo: € 18,00

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Quando si cambia lavoro, o si assume un nuovo incarico, quello che conta sono i primi 90 giorni: è in questo lasso di tempo, infatti, che bisogna raggiungere un punto di equilibrio tra l’investimento personale per appropriarsi del nuovo ruolo e i risultati raggiunti in concreto.

Contrariamente alla diffusa opinione che i nuovi manager debbano “nuotare o affogare”, è necessaria una strategia per prendere in mano le redini del nuovo lavoro, strategia che si rivela utile non solo per l’individuo, ma anche per l’azienda, poiché permette di ridurre al minimo le incertezze e massimizzare le possibilità di successo.

L’autore, uno dei più autorevoli esperti mondiali di leadership della transizione, propone in questo volume una nuova prospettiva per affrontare il problema.

Il percorso suggerito è strutturato in dieci punti che rappresentano le sfide primarie per ogni manager che assuma un nuovo incarico: promuovere se stessi, accelerare il proprio apprendimento, adattare la strategia alla situazione, assicurarsi alcuni successi iniziali, negoziare il successo, realizzare l’allineamento, costruire il proprio team, creare coalizioni, mantenere l’equilibrio, abbreviare i tempi per tutti.

Per ognuna di esse sono forniti efficaci consigli pratici con schemi che aiutano ad applicare i concetti esposti nella realtà quotidiana delle aziende e checklist riassuntive per verificare dove si è arrivati.

Per i manager a tutti i livelli, il libro costituisce una vera e propria “road map” di immediata utilità pratica per affrontare con successo i primi 90 giorni.
EditoreEtas
Data pubblicazioneAprile 2006
FormatoLibro - Pag 217 - 14x22
Lo trovi in#Raggiungere il successo

 Michael Watkins è professore associato di Business Administration alla Harvard Business School, dove svolge anche attività di ricerca sulle tematiche della leadership, della negoziazione e del cambiamento organizzativo. Tiene un rinomato corso sul tema della diplomazia in azienda, che esamina... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste