800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Per Capire il Medio Oriente - Libro

I mandanti dell’ISIS spiegati ai ragazzi

Terence Ward




Prezzo: € 10,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


« Che succede nel Medio Oriente?” chiede allo zio la sedicenne Maria Novella. “Tutti i miei amici sono confusi e non si capisce niente. Ci puoi spiegare?”  »

Questo libro è nato così. Né come polemica né come lungo discorso storico, ma come risposta chiara sulle cause del caos nei paesi vicini a noi, sulle altre sponde del Mediterraneo. Ward racconta ad alcuni giovanissimi curiosi la storia di una setta radicale, chiamata Wahhabi, nata in Arabia Saudita solo 200 anni fa. Questa dottrina è il fulcro dell’ideologia dell’ISIS, di Al-Quaeda, dei Talibani e di Boko Haram.

In una prosa semplice e accessibile, Ward descrive come i seguaci di questa setta intollerante pretendono di rappresentare “il vero Islam” e condannano tutti gli altri musulmani. La missione dei Wahhabiti è eliminare la grande diversità dell’Islam, rifiutando la sua immensa eredità multiculturale. L’altro scopo è sradicare il passato, distruggendo i luoghi sacri e storici, dai Buddha di Bamiyan in Afghanistan alle antiche rovine di Palmira in Siria, la tomba del profeta Giona a Mosul, e perfino la casa di Maometto e le tombe dei suoi famigliari. La distruzione dei luoghi sacri per la storia dell’Islam continua oggi alla Mecca e a Medina.

L’Islam tradizionale è assediato dai progetti imperialisti finanziati dai Sauditi in tutto il mondo musulmano, dal Marocco all’Indonesia, dal Kossovo a Parigi e Bruxelles. Le scuole madrasa fondate dai Wahhabiti, con le relative moschee, imam e milizie, minacciano gli Sciiti, i Sufi, gli Yazidi e tutti gli altri Sunniti. I capitali petroliferi Sauditi comprano il silenzio dei leaders nel mondo, corrompendo anche i mezzi di comunicazione. La verità resta perciò nascosta.

Diventare pienamente coscienti di questa minaccia è il solo modo per salvare non solo la nostra cultura in Italia, ma anche ciò che resta delle culture dei nostri vicini nel Medio Oriente, e in altre parti del mondo.

EditoreLibreria Editrice Fiorentina
Data pubblicazioneFebbraio 2017
FormatoLibro - Pag 96 - 15 x 21 cm
ISBN8865001264
EAN9788865001264
Lo trovi in#Attualità
MCR-NR 131913
Terence Ward

Terence Ward nasce nel 1955 a Boulder nel Colorado, Terence Ward cresce prima in Arabia Saudita e poi in Iran. Si laurea in scienze politiche all'Università di Berkeley in California, continuando gli studi all'American University del Cairo, dove si specializza in storia del Medio Oriente e dei... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste