Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Patagonia Terra del Fuoco

Itinerari e trekking alla fine del mondo

Antonio Soto de Gil



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 27,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +54

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 05 Febbraio 2017 - Il prodotto, che è intitolato Patagonia Terra del Fuoco, il cui ideatore è Antonio Soto de Gil puoi trovarlo nella categoria Vacanze Alternative e nello specifico approfondisce il tema Guide per Viaggiare. Dato alle stampe da Polaris Edizioni e edito nel mese di Febbraio 2007 , si trova in stato di "Disponibilità: 10 giorni". L’importo di vendita è di Euro 27,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Nonostante il crescente afflusso turistico, il paesaggio e la natura sono di poco cambiati dall’epoca delle prime esplorazioni e da quando Darwin visitò le regioni meridionali di Cile e Argentina nel viaggio sulla Beagle, ed ancora oggi in queste terre estreme ai con?ni del mondo si può assaporare il piacere dell’avventura e della scoperta.

Le città distano tra loro centinaia di chilometri, e ancora la maggior parte delle case sono costruite in legno e lamiera ondulata; fuori dai centri abitati si estende lo spazio in?nito della terra e del cielo e la solitudine dei rancho, nascosti tra il verde di alberi faticosamente piantati ad interrompere la piatta monotonia dei pascoli e con al lato la torre della preziosa pompa eolica.

La diversa origine degli abitanti, discendenti dei protagonisti delle grandi emigrazioni europee tra la fine del secolo scorso e l’immediato dopoguerra e oggi anche da argentini delle province del nord in cerca di nuove opportunità, traspare dai menù dei ristoranti, dalle vetrine dei negozi, dall’architettura delle case e dall’aspetto fisico delle persone, per cui è facile distinguere l’inglese, dall’italiano, dal gallego, dal criollo,... in un poutpurri di culture, tradizioni e costumi che il tempo non è riuscito completamente ad amalgamare.

Lungo la costa dell’Oceano Atlantico, sotto un cielo di un incredibile azzurro intenso e luminoso, ripidi acantilado e spiagge immense si alternano a disegnare insenature dalle acque trasparenti che accolgono isolate città portuali dove vengono imbarcati gli unici prodotti dell’economia patagonica: lana e carne; tutto il resto è un paradiso della natura, come Península Valdés, popolata da balene, orche, pinguini, elefanti marini e otarie.

Sulla costa del Pacifico pioggia e vento tormentano isole, arcipelaghi, innumerevoli insenature, golfi, cale e fiordi, laghi e montagne senza nome, boschi e ghiacciai, località inaccessibili ed inesplorate, dove la natura regna sovrana e selvaggia, geloso custode di luoghi idilliaci.

Avvolta da un alone di mistero, avventura e leggenda, la Tierra del Fuego appare come un gioiello incastonato dalla natura all’estremità del continente americano e decorato di una filigrana di isole e canali che invita ad emozionanti avventure tra i ghiacci fino al mitico Cabo de Hornos, ed in città come Punta Arenas e Ushuaia, porte d’accesso alle Torres del Paine, ai ghiacciai dello Hielo Continental e all’Antartide, il viaggiatore proverà l’incredibile sensazione di sentirsi alla Fine del Mondo!

EditorePolaris Edizioni
Data pubblicazioneFebbraio 2007
FormatoLibro - Pag 319 - 13x21
NoteIllustrato con foto a colori
Lo trovi in#Guide per Viaggiare #Città e Luoghi del Mondo


voto medio su 1 recensioni

0
0
1
0
0

Recensione in evidenza


jacopo

A pag 32 viene scrittto che...

A pag 32 viene scrittto che un euro è = a 26.44 pesos, in realta 1 euro è uguale a 4 pesos!!!

Le 1 recensioni più recenti


icona

jacopo

A pag 32 viene scrittto che...

A pag 32 viene scrittto che un euro è = a 26.44 pesos, in realta 1 euro è uguale a 4 pesos!!!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste